Edizione n° 5621

BALLON D'ESSAI

CRIMINALITA' // Foggia: sgominato lo spaccio di sostanze stupefacenti di Via Crispi, 3 arresti dei Carabinieri
24 Febbraio 2025 - ore  09:46

CALEMBOUR

IL CASO // Allarme bomba in volo: Eurofighter scortano un aereo American Airlines a Fiumicino
24 Febbraio 2025 - ore  09:17

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PIRP, Santoro a Campo e La Torre: diffamato, chiederò risarcimento

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
1 Ottobre 2012
Manfredonia //

Un momento della conferenza stampa del gruppo Pdl in Comune; terzo da sx il coordinatore del Pdl avv.F.Santoro (stato@ - Ph: MP)
Manfredonia – “IN riferimento alle dichiarazioni rese dai due ‘em>dioscuri‘ della politica manfredoniana, al secolo gli avv.ti Paolo Campo e Francesco La Torre, che ritengo offensive e diffamatorie sia della mia persona sia della mia immagine professionale, rammento che, come sanno pure i giovani laureandi in giurisprudenza, l’avviso di proroga delle indagini è considerato atto equipollente all’informazione di garanzia, così come da me, testualmente, dichiarato in sede di conferenza stampa del 24 settembre 2012″.

“Poiché non posso credere che gli avvocati Campo e La Torre siano abituati a leggere solo i titoli delle norme, senza tenere conto dell’esistenza della dottrina e della giurisprudenza, sul punto devo necessariamente ritenere che il loro inqualificabile intento era unicamente quello di offendere la mia persona, unitamente agli altri e non meglio identificati ‘avv.ti del PDL’, facendo così emergere, ancora una volta, la loro assoluta incapacità di reggere un confronto politico senza scadere sul piano delle offese personali. Pertanto, dismettendo immediatamente lo stile giuridico a cui mi hanno costretto con le loro dichiarazioni – si ripete, inutilmente offensive e diffamatorie – e avendo le parole un loro peso di cui occorre tener conto anche nella dialettica politica, tutelerò la lesione arrecatami, innanzi alle sedi competenti per il risarcimento dei danni subiti e subendi a causa ed in conseguenza di quanto innanzi evidenziato”. Lo dice in una nota l’Avv. Francesco Santoro, coordinatore cittadino del Pdl.

Un momento dell'incontro dei rappresentanti del Pd a Palazzo Dogana (Ph: Luisa Buonpane, redazione Manfredonianews, che si ringrazia per la collaborazione)
Dalla conferenza del Pd a Foggia. “Atti giudiziari? Alcuni noti avvocati parlano a sproposito; c’è ignoranza“. “La necessità di un ulteriore termine per il compimento delle indagini preliminari risiede nel fatto che durante il tempo trascorso – come emerso in conferenza stampa a Foggia, alla presenza di Campo e F. La Torre – il magistrato inquirente (Gip E.Infante,ndr) non ha rilevato elementi sufficienti per concludere con la richiesta di archiviazione o di rinvio a giudizio; per cui i paroloni che stanno volando in questi giorni denotano, oltre che l’approssimazione e la demagogia, anche l’ignoranza di alcuni dei principi fondamentali a cui è ispirato il nostro ordinamento (tanto Campo quanto La Torre si ricorda sono avvocati, ndr) e ciò risulta ancor più grave se a parlare a sproposito sono noti avvocati (il riferimento sembra diretto al coordinatore del Pdl, che aveva parlato “di atto equipollente ad un avviso di garanzia”,ndr) che confondono la richiesta di proroga delle indagini ex art.406 c.p.p. con l’informazione di garanzia, disciplinata dall’art.369 c.p.p.“.
INDAGINI PIRP LE DICHIARAZIONI DELL’EX SINDACO AVV. CAMPO, ATTUALE COORDINATORE PD PROVINCIALE


INDAGINI PIRP, LE DICHIARAZIONI DELL.AVV.F.LA TORRE, GIA’ VICE SINDACO E ASSESSORE ALL’URBANISTICA, ATTUALE CAPOGRUPPO PD IN COMUNE



43 INDAGATI DELLA PROCURA DOPO APPROVAZIONE PIRP DI MANFREDONIA: TUTTI GLI ATTI; LO SPECIALE DI STATO – www.statoquotidiano.it



VIDEO – LE DICHIARAZIONI DEL CAPOGRUPPO PDL MANFREDONIA AVV.F.SANTORO


g.defilippo@statoquotidiano.it

24 commenti su "PIRP, Santoro a Campo e La Torre: diffamato, chiederò risarcimento"

  1. santoro
    purtroppo vi hanno preso a pesci in faccia sai perchè?
    perchè non sono abituati ad essere attaccati politicamente e personalmente.
    ecco perchè come il loro amico di ………. quando è attaccato scende nel personale del proprio oppositore.
    è giunta l’ora di svegliarsi e fare opposizione seria

  2. Le opposizioni politiche di Manfredonia dopo un decennio di letargo, si stanno destando. Che bello.

  3. Forse il problema sta a monte, come dicono quelli che parlano forbito. Dovevate parlarne “prima”, quando è partita l’inchiesta, quando sono partite le indagini, poi ogni tanto dopo, quando dovevate dare un segnale di presenza alla cittadinanza e, quindi, puntualizzare in questa fase. Voi invece, dall’alto del Vs. sussiego, ve ne fregate altamente della cittadinanza e degli elettori, tanto, nei salotti e nei Vs. incontri conviviali, siete tutti daccordo che siete “i meio” del paese.

  4. ….e poi tutti al bar…. o nel salotto di piazza del…. “popolo” e/o meglio dei “bar”.

  5. Devo con rammarico constatare che purtroppo si é andato oltre il normale confronto politico. Mi dispiace vedere seri professionisti che trascendono oltre il consentito. Senza entrare nel merito, spero che è le parti si possano chiarire riportando il tutto nell’alveo della dialettica politica.

  6. Le espressioni utilizzate da santoro, nella prima conferenza, sono state utilizzate appositamente per fare polemica e confusione, trasmettendo al popolo un messaggio denigratorio nei confronti Dell amministrazione precedente, comportamento figlio del qualunquismo e del populismo becero. Fate opposizione vera durante i consigli comunali considerando che ad oggi non si riscontra

  7. caro tigre fa l’avvocato e continuasse a farlo io sto al posto giusto la politica non mi interessa perchè ha manfredonia di veri politici non c’è ne sono si pensa solo ognuno ognuno x casa sua ……………………

  8. Leon sicuramente il tuo posto e’ alle scuole elementari per come metti mutino ed accenti! Scherzo pero ‘ quando scrivi fai attenzione. Il fatto che la politica non ti interessa e’ una bugia considerato che attacchi sempre il centrodestra cosa che contraddice quanto da te scritto circa il fatto che a Manfredonia a tuo dire veri politici non ci sono. Comunque aspettiamo tutti te per innalzarci culturalmente e vedere all’opera un politico di razza. Santoro continua così, dalle reazioni che stanno avendo vuol dire che hai colpito nei punti giusti!

  9. Franco sfidali a regolar punzone così una volta per tutte gli diciamo tutto quello che per nostra colpa in tanti anni abbiamo sottaciuto! Leon almeno per una volta astieniti dal commentare il mio intervento perché mi hai stancato e non ho voglia ne di offenderti ne di essere offeso, a me lasciami perdere!

  10. caro tigre il mio posto e alle elementari lo so questo che sona ignoranto, ma avendo avuro a che fare con tutti quelli del pdl non perchè volevo lavoro ma come amici sono stato anche portaborse x un onorevole ma non o mai condiviso le loro scelte e i comportamenti non dico che dovevano dare posti di lavoro o altro ma si dovevano immedesimare nella realta di oggi anche quando la gente ti viene a chiedere un favore anche di una schioccheza di mettersi a disposizione invece no, prendevano solo in giro la gente facendoli tornare anche 10 volte…………… spiegami una cosa perchè i dirigenti del pdl sono tutti imparentati fra di loro e i posti buoni li tengono tutti x loro e fra di loro……………………………..

  11. Per tutti; cortesemente terminiano questa polemica; la città ha necessità di fatti; grazie; Red.Stato

  12. Caro leon te l’ho detto sono trivella ed onore al merito e se dai mail a redazione ti dico chi sono e ti vengo a trovare personalmente così una volta tanto diamo un volto a sti cavoli di Nik! Ti ho detto di non rompere ………….. Pensa a te, ognuno e’ libero di esprimere le proprie opinioni e le mie sono nettamente diverse dalle tue! Come mai non fai più un manifesto? Le denuncia ti sono state tolte? Ti ho detto che la pazienza ha un limite! Ok scrivi quello che vuoi ma lasciami perdere!

  13. Bene; cortesemente – se volete – vi attendiamo in Redazione ma terminiamo questa polemica; magari potreste collaborare per un’unica azione; grazie; forza, che prevalga il buon senso; Red.Stato

  14. non e di sinistra va come gira il vento non ha idee politiche dato che si sente pungere senza che viene interrogato…. e nessuno gli dice nulla la verita fa male

  15. Grazie leon anche se la tua email non dice niente perché di fantasia mentre la mia ha nome e cognome ti scriverò lo stesso confidando nel fatto che poi tu correttamente mi dirai chi sei, ok?

  16. che….C…….. quando finiranno le indagini e verrà tutto archiviato…. che goduria……poveri quelli del pdl (in particolare l’avv. che voleva far credere chissa cosa) andate a lavorare… se ci riuscite

  17. Santoro con le espressioni utilizzate voleva solo convincere la popolazione( la quale ascoltando termine avviso di garanzia chissa cosa immagina) dell’illeceità dell’amministrazione precedente. Penso che l’avvocato non sia stato obiettivo nell’analizzare la situazione. Allora cosa dobbiamo dire di Berlusconi….. cosa dovevamo chiedere al nostro ex premier … per tutte le indagini a cui era sottoposto ….

Lascia un commento

“Il successo inizia dalla volontà dell’individuo, è nella sua mente.” (Napoleon Hill)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.