Edizione n° 5493

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

N.Giandolfi si rimangia tutto: ‘La speranza’ con Angelo Riccardi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Ottobre 2014
Manfredonia //

Manfredonia – “E’ sotto gli occhi di tutti che Manfredonia sta attraversando tempi molto difficili, che inducono a scoraggiare chiunque a ripresentarsi alla guida di un’amministrazione. Da ciò la necessità di alcuni gruppi politici e culturali di riunirsi in assemblea il 25/09/2014 per dibattere un’eventuale partecipazione e collocazione nella prossima tornata elettorale”.

“Così, dopo ampia approfondita discussione, all’unanimità, hanno deciso di aderire al centro sinistra e federarsi con il PD locale costituendo un nuovo soggetto politico-culturale denominato ‘La Speranza’, che significa ‘certezza insita nella coscienza di tutto il gruppo che, attraverso energie e idee innovative sulla gestione della cosa pubblica, contribuiranno col sindaco Angelo Riccardi ed altri partiti della nuova compagine amministrativa, (schieramento numeroso che deve, innanzitutto, superare incomprensioni e attuali divisioni) a garantire ai cittadini un cammino di governo unitario per rilanciare l’economia sul territorio comunale’.”

Lo scrive in una nota l’ex assessore comunale ed ex rappresentante dei Moderati e Centristi di Manfredonia Nunzio Giandolfi.

(ph: sipontoblog)

Redazione Stato

39 commenti su "N.Giandolfi si rimangia tutto: ‘La speranza’ con Angelo Riccardi"

  1. Complimenti, un vero e raro esempio di coerenza.
    Per la redazione:per 5 anni avete dato spazio a queste persone e al loro movimento come unica opposizione della città,li avete dato spazio come i grandi tutori degli interessi dei cittadini ed ecco il gran finale:il cambio di casacca.
    E sarebbe questa la speranza per Manfredonia? Almeno mettessero un altro nome….che vergogna..

  2. E” chi e’ costui, un nuovo politico? Forse anche lui ha dei programmi di famiglia da mettere a posto. Certo che ogni giorno che passa si sentono cazzate sopra cazzate. Fate spazio a giovani con iniziative nuove, le vecchie volpi andassero in letargo.

  3. Nunzio Giandolfi…sempre gli stessi personaggi che vivono da Decenni a Palazzo San Domenico.

    Se vengono eletti, vuol dire che a Manfredonia siamo tutti contenti di come è stata amministrata la città

  4. Per fortuna non è come dice lei,abbiamo una nuova forza politica. Gli bastano 5 anni per riportare allo splendore questa città, Poi ve la rilasciamo per altre 20 anni.
    Il dottore è a disposizione della città ed è anche gratis. Date la possibilità a Manfredonia di curarsi.

  5. Nunzio, appena vincerete (perché vincerete) mi fai uscire un piccolo posticino di lavoro? Ci sono tanti inetti, svogliati e incompetenti …..vuoi vedere che non esce una millata di euro per me che comunque mi do da fare e non mi assento mai…
    Grazie, avrai il mio voto.

  6. I soliti noti, e’ iniziato il …dei partiti, soprattutto di chi fino a ieri ha contestato l’ attuale Sindaco le; le solite scenette da teatrino, che commedianti vergognatevi personaggi che stanno rovinando la citta’, che affamata di lavoro ecc. si lascia abbindolare da codesti pseudo politici , attaccati alle poltrone solo per vanagloria o per sistemare i loro interessi. purtroppo Renzi non viene informato di tutto questa messa in scena che sta’ per andare in onda . L’unico candidabile serio e’ Gaetano Prencipe, ma a quanto pare abbia rinunciato. Poveri noi………… che disastro.

  7. Che dirti Nunzio tranne che le scelte degli uomini sono insindacabili a mio avviso.
    Per chi parla di coerenza nei post, dico, nella politica non esiste la coerenza. Inoltre credo si possa dire che non esista neanche la politica. Qui c’e’ solo corsa al potere per avere lo stipendio da politico, visto che in mancanza di questo si resta disoccupati.
    Si anni difficili stà attraversando questa città, ma non si è stati in grado neanche di sfruttare le risorse del territorio.
    Questo è segno di incompetenza.
    Sulla incompetenza caro Nunzio non si costruisce la “SPERANZA ” di cambiamento.
    Concludo dicendo che il vero problema non è chi si candida, a questo punto il vero problema della città, è chi vota persone che l’hanno ridotta ai minimi termini.
    Ripeto come già detto in un’altro post. “ogni popolo è fabbro del proprio destino”.
    Però poi non lamentiamoci.

  8. Se i cittadini di Manfredonia votano ancora questi elementi, significa che questo si meritano!!! Continuate a votare come le pecore, per chi vi viene a chiedere, con spudoratezza estrema, anche in che seggio sei per controllare che poi il tuo voto arrivi davvero…guardate gli elementi ed i nomi che si stanno dando da fare per rimanere ancorati alla poltrona e rendetevi conto di chi andrete a votare…un po’ di coraggio e di dignità…no eh???

  9. Per Antonello Scarlatella.
    Caro signore il problema di coerenza esiste,ed è davvero grave non ammetterlo o ridimensionarlo come fa lei,perchè sulla coerenza si costruisce la validità non solo delle proposte ma della affidabilità di chi si candida.
    Non sarò certo io il fabbro che forgerà queste figure anche perchè qualsiasi fabbro le rifiuterebbe,essendo ferraglia della vecchia politica e non certo acciaio nuovo per la nuova politica che occorre.

  10. Votare Voi significa solo sviluppare interessi personali e familiari e non di un’intera cittadinanza.
    Restate a casa e vedrete come cambia Manfredonia, in meglio in tutto!

  11. Caro Diego, la coerenza esiste per gli uomini saggi. Nella politica odierna che piu’ che politica e’ solo una cappa di interessi privati esiste solo l’ opportunismo. Chi sono io per giudicare un opportunista? O meglio chi siamo noi per giudicare l opportunismo altrui? Quindi caro Diego, l unica cosa che possiamo fare se vogliamo cambiare e’ non votarli. Se poi i Sipontina alle urne gli daranno merito, tranne che chiedere asilo politico ad un comune confinante, non possiamo fare. Dobbiamo prenderne atto della decisione dei nostri cari concittadini che si lamentano e poi promuovono chi li fa crescere. Vedremo cosa accadra’. Ormai questa citta’ e’ una nave in mezzo al mare senza timone, dove non solo i timoniere non sanno dove andare, ma anche i passeggeri non sanno cio’ che vogliono, forse rassegnati i passeggeri preferiscono affondare e non cercare di far approdare la nave in porto per salvare le generazioni future.

  12. Non era questo l’assessore rimosso poi andato al TAR? Che vergogna non ho parole! Pur di non sparire di scena hai scelto di fare questo???? Che uomo se fossi donna ti sposerei

  13. Conosco quasi tutti gli ex compagni dell’ex PCI e non credo ai miei occhi nel vedere tanti ex ancora alla ricerca dell’eterna felicità!? Tanti ci hanno guadagnato il posto di lavoro per generazioni,mentre tantissimi come me ,hanno vissuto di sogni di cambiamenti e di una nuova società che si basasse sulla meritocrazia e sull’onestà !!! Nelle parole dell’amico Scarlatella,si celano delle grandi verità ,lo capisco e lo condivido….si vede che proveniamo da giovanili ricordi e da grandi speranze di cambiamenti ……qualcuno ci ha tradito e deluso…per fortuna non sono tutti uguali …per fortuna Antonello!!!

  14. Tutti coloro che hanno bisogno ….. devono unirsi … anche la luna se vi serve.ovviamente tutto molto dopo le amministrative di maggio, prima i voti poi tutto il resto.

  15. uomini senza vergogna e senza dignità.Tutto questo per paura delle primarie. e ci sono ancora tanti …come la prencipe a,d esempio ,che si sono di nuovo uniti al grande capo ……riflettete bene il giorno delle primarie…….via via via oh seeeee

  16. dai dai Nunzio che questa volta ce la farai a fare l’assessore! i book maker ti danno già per vincente e forse anche vice-sindaco.. tanto di promesse ne stai già facendo tante e di fango addosso agli altri ne stai già tirando abbastanza. sei sulla strada giusta! Ah se sai usare almeno il pc e navigare su internet scriviti almeno tu un commento positivo che qui ancora non ne ho letti come non ne sento quando cammino per Corso manfredi.
    Saluti caro e soprattutto in bocca al lupo!

  17. Ti giuro che questa volta mi vieni a cercare il voto …..a calci in c…………. ti prendo……. adesso ci hai stancato a quel paese insieme ai tuoi fedelissimi…………… STATT BUN

  18. Sono bella, giovane e disponibile. Chiunque vinca le prossime amministrative si ricordi di me e mi contatti al seguente numero: 3486—– Ovviamente in cambio di ….. Ciao ciao a presto.

  19. …”un nuovo soggetto politico-culturale denominato ‘La Speranza’, che significa…” speranza di entrare di nuovo al comune e farei ..propri.
    #Nonomarivotateli

  20. nunzio, dove l’hai lasciato il tuo fedelissimo G.C.? stavate tazza e cucchiaio, e ora? e M.T. è d’accordo con te in questa scelta?

  21. Non è un nuovo soggetto politico che può cambiare le cose a Manfredonia ed in Italia, anche se si veste di ridicolo chiamandolo LA SPERANZA.
    La soluzione non risiede in un cambio di casacca, ma nelle coscienze degli uomini Uomini che non barattano il loro presente ed il futuro dei figli, per fini personali;
    Uomini che trattano il giardino del vicino come se fosse proprio, tutto quello che la nostra politica locale che sta cercando di fare, forse, non sono gli interessi della nostra città, ma la riconferma del proprio potere.
    L’Italia la terra dei cachi.

  22. SEMPLICEMENTE SCANDALOSO FINO A IERI HAI DENIGRATO IL SINDACO E ORA CON CHISSA QUALE PROMESSA LO ESALTI. COERENZA =0

  23. Papa Francesco ha appena annunciato che alle prossime amministrative sosterrà Riccardi e che le primarie sono una invenzione del diavolo. Sono previste scomuniche anche per i rappresentanti del centro destra nel caso non appoggiassero Riccardi.

  24. Dovrebbero solo vergognarsi Giandolfi ed La Prencipe cacciati calci in c….. da Riccardi ed adesso li date la fiducia questa non è politica e gestione di un condominio la gente di Manfredonia oramai e stanca di voi e del signor Riccardi arrivederci alle prossime elezioni il seggio elettorale farà giustizia a casa tutti salviamo Manfredonia.

  25. Comunque dopo tutti questi bla…bla…bla…volete scommettere che “questi soliti” verranno eletti??? Faranno leva sulla disperazione, perché con la faccia di bronzo continueranno a promettere tutto, ed il suo contrario, a tutti…le persone serie che si presenteranno alle elezioni (qualcuna si presenterà, statene certi) non lo faranno e saranno perdenti in partenza. Noi siamo un popolo di “quaqquaraqqua” che si vende per un tozzo di pane. Capisco la situazione difficile e pericolosa per tanti, ma non è certo con questi elementi che ci salveremo…pensateci bene e soprattutto guardateli in faccia…

  26. Questo Giandolfi ha preso tanti voti ma quieto vivere si è fatto da parte. Ora si merita la rivincita:
    GIANDOLFI SINDACO oppure vice del vice sindaco

  27. Sipo SPADA cosa ti ha promesso….. Nunzio Giandolfi sindaco……..!!!!!!! Aiuto…….. me per faro che ha pensato a ……… chi al comune e l’altro (non voglio fare pubblicità)……. adesso ci manca solo farli fare il sindaco, ma per favore perche non facciamo un bel …..o……………… ZAAAaaaaaa ZAaaaaaaaaaaaaaaaa ZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  28. Ci tengo a precisare che la mia amicizia con Nunzio non è mutata, occorre sempre fare distinzione tra rapporto personale e politico ( non esistono nemici d’abbattere ma antagonisti politici con cui dialogare) ciò detto, auguro a Nunzio un percorso politico soddisfacente. Noi , della Rosa per l^Italia, abbiamo reputato una strada non perseguibile fare un accordo ” tout cour ” e strettamente personale con l’attuale sindaco di Manfredonia.La politica delle poltrone non c’appartiene e lo abbiamo dimostrato in questi anni facendo un opposizione, all’interno della maggioranza ( io personalmente ho contribuito all’elezione del centrosinistra e del candidato sindaco Riccardi a Manfredonia ), critica e propositiva nei confronti del sindaco e della sua amministrazione; sostituendoci, molto spesso, ad una minoranza politica di centrodestra, fin troppo compiacente ed arrendevole. Noi ribadiamo la nostra appartenenza politica al centrosinistra ( non ad un singolo candidato sindaco) in quanto convinti che il liberalismo sfrenato ed una diversificazione sociale accentuata siano i mali che oggigiorno affliggono le popolazioni , mali che possono essere combattuti solo attraverso una vera politica socialista il cui vero obbiettivo sia l’eguaglianza e la pari dignità tra gli esseri umani ( una vera politica progressista di centrosinistra)

  29. Gianni C., belle parole le tue, quasi del tutto condivisibili. Però purtroppo restano solo parole.

  30. Caro Giandolfi, una vota in giunta, se avete bisogno di qualche consulenza seria (con retribuzione moderata, non certo – altro,ndr – ) sono a disposizione per offrire la mia professionalità. Si richiede max serietà, discrezione e puntualità…e possibilmente senza sotterfugi politici.

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.