Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

‘Fabbrica della morte’ a Foggia, presto la bonifica

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Ottobre 2015
Foggia // Manfredonia //

Roma, 30 settembre. ”L’Istituto Poligrafico sosterrà le spese necessarie alle attività propedeutiche della bonifica e presto la Prefettura di Foggia indirà una Conferenza dei Servizi al fine di individuare le competenze e il percorso necessario per il risanamento del sito è la risposta del Ministero dell’Ambiente all¹interrogazione presentata lo scorso 10 settembre dall’On. Samuele Segoni, deputato di Alternativa Libera, che chiedeva chiarimenti sull¹avvenuta bonifica dell¹area su cui giaceva una fabbrica segreta in cui si producevano gas chimici di lprite e Fosgene durante la seconda guerra mondiale, zona recentemente sequestrata per la presenza di amianto allo stato friabile.

“Quella di oggi è una straordinaria notizia ed è un bene che la situazione si sia sbloccata grazie al nostro intervento, in settanta anni non è stata fatta alcuna bonifica e l¹area versa in uno stato di totale abbandono mettendo a rischio la salute di tutta la collettività, vigileremo affinché dalle parole si proceda con i fatti”, dichiara Samuele Segoni.

Lo riportano in una nota Katia Basile, Francesco Paolo Gentile, Vincenzo Rizzi, Marcello Sciagura, Giorgio Cislaghi e Marino Talia.

Allegati
QT Impianto chimico II guerra_ Segoni[5]
risposta ministero ambiente a interrogazione fabbrica della morte

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.