Edizione n° 5654

BALLON D'ESSAI

"INNOCENTE" // Ancelotti a processo per una presunta frode fiscale da un milione
28 Marzo 2025 - ore  13:33

CALEMBOUR

LECCE // Torna libero sindaco Ruffano, si era dimesso dopo l’arresto
28 Marzo 2025 - ore  13:13

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Binetto, “amianto, 500 euro a chi collabora con il Comune”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Aprile 2014
BAT //

Il sindaco di Binetto, Vito Siciliano (st)
Binetto – AMIANTO: il sindaco Vito Siciliano chiede aiuto alla Procura della Repubblica. In una denuncia circoscritta il primo cittadino sollecita la Magistratura ad attivare una serie di indagini, poiché, è in atto uno scempio ambientale nella piccola comunità, e invita le forze di Polizia a monitorare il territorio e a collaborare al fine di tutelare la salubrità dell’ambiente. La periferia del Comune di Binetto, negli ultimi mesi, è stata oggetto incontrollato di sversamento di amianto. Uno scempio senza eguali.

La ricompensa. “Chiunque collaborerà con l’Ente Comunale e con le forze di Polizia nel segnalare gli inquinatori con foto, targhe e video, sarà ricompensato con una somma di 500 euro. L’importo, dunque, non peserà sulle tasche dei cittadini, ma pagherò di tasca mia. E’ l’unica alternativa per scovare gli inquinatori. Una vera provocazione”.

La rabbia del sindaco Siciliano. “Da mesi denunciamo lo stato di pericolo della nostra periferia. E i soldi comunali non sono sufficienti per intervenire continuamente, poiché la nostra comunità non supera le duemila famiglie. Abbiamo, quindi, un bilancio esiguo. Insomma, siamo in pericolo. E’ in atto una guerra contro gli inquinatori e gli incivili che abbandonano l’eternit, invitando i cittadini a denunciare ed a fotografare, poiché il ruolo di vigilanza non è solo di chi amministra. E’ un fenomeno che dobbiamo debellare in forma unitaria e in maniera compatta con tutta la comunità. Domani scriverò ai sindaci dei Comuni di Bitetto, Grumo, Palo e Toritto per proporre un’attività intercomunale di Polizia Locale. Tuteliamo l’ambiente, è interesse comune”.

Redazione Stato

Lascia un commento

“Lei riuscì a ridere, e mi fece bene al cuore. Afferrai la spada e andammo a radunare le truppe.” Rick Riordan

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.