Edizione n° 5503

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, multe, sequestri e chiusure di kebaberia nell’area Stazione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Settembre 2011
Cronaca //

Area stazione di Foggia (fonte image: ilcambiamento.it)
Foggia – “TUTTA l’area cittadina che va dalla stazione ferroviaria alla Villa comunale è stata ed è oggetto di costante e proficua attenzione da parte della Polizia Municipale”. Lo afferma la vice sindaco, Lucia Lambresa, titolare della delega alla Sicurezza e Legalità, dopo aver esaminato con il comandante del Corpo, Romeo Delle Noci, gli esiti delle quotidiane attività svolte dai Vigili, anche in collaborazione con le forze dell’ordine.

Nell’ultimo trimestre, nella sola area di viale XXIV Maggio e delle strade limitrofe, sono state elevate 370 contravvenzioni per violazione delle codice stradale, sequestrati anche circa 700 pezzi di oggetti e capi di abbigliamento contraffatti o venduti abusivamente. I controlli effettuati in diversi esercizi commerciali, inoltre, hanno determinato l’avvio delle procedure di chiusura di una kebaberia risultata priva di alcuna autorizzazione amministrativa. Di concerto con la Questura, infine, sono stati svolti servizi di contrasto alla prostituzione.

“L’attenzione alla sicurezza di questa zona della città non è mai venuta meno, ed ogni azione è stata svolta anche considerando la complessità sociale di un’area con un così elevato numero di cittadini stranieri. L’Amministrazione comunale, evidentemente, dovrà intensificare la propria azione, anche sotto il profilo culturale, per arginare la percezione di insicurezza sempre più diffusa tra i cittadini e periodicamente registrata dagli organi di informazione – afferma Lucia Lambresa – A tale scopo, le positive esperienze di collaborazione e sinergia con i commercianti e i residenti devono essere riprese e migliorate per iniettare fiducia e contrastare chiusure e trasferimenti di residenza”.


Redazione Stato

Lascia un commento

“L'assassinio è l'ultima risorsa dei vigliacchi.” Edward Gibbon

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.