Manfredonia – “NON c’è dittatura. La gente è libera. E finalmente sorride”. Con una frase disarmante, configurando Zapponeta come “liberata da un regime”, Savino Di Noia – una “vita nel Comune” – effettua una riflessione tout court con Stato, alla luce della recente approvazione del Rendiconto di gestione 2010, dell’approvazione del Preventivo 2011, ma soprattutto sulla debitoria complessiva dell’Ente del Basso Tavoliere.
Fra i punti all’ordine del giorno nella seduta di consiglio del 29 agosto: l’approvazione del Programma triennale 2011-2013 ed elenco annuale 2011 dei lavori Pubblici; il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari anno 2011. La verifica delle quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie e l’Esame di approvazione bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2011, del bilancio pluriennale 2011-2013 e la relazione previsionale e programmatica 2011-2013. Un momento dunque importante per la vita amministrativa (con un Ente autonomo dal 1975, dopo essere stato per anni frazione di Manfredonia), con un futuro che sarà comunque caratterizzato – come sottolineato dal sindaco Rizzi – “dallo stato di deficitarietà strutturale provocata dalla passata amministrazione”. ( Focus seduta di consiglio) .
Con il dottor Di Noia, “ma tutti mi chiamano Savino” (20 anni di vita amministrativa a Zapponeta, da sempre iscritto nel Pd, con il padre Cavaliere della Repubblica, 13 anni da sindaco – 1988/2001- 6 anni da vice sindaco ed assessore) si parte da un dato inequivocabile: “20 milioni di euro”. 20 milioni, come rilanciato più volte sul nostro quotidiano attraverso i commenti nel forum. 20 milioni: la debitoria complessiva che renderebbe il Comune di Zapponeta – in base al Di Noia-pensiero – quale “il più indebitato d’Italia” e finanche “dell’Europa”.
“20 milioni di euro di debiti tra 7 di spesa corrente, 8 Cassa depositi e prestiti e 5 con un Bop alla Bnl di Foggia: tutti prodotti dall’amministrazione Daluisio nel decennio precedente”, esordisce Di Noia. La recente approvazione del rendiconto di gestione, il bilancio preventivo: “la minoranza ha comunque votato favorevolmente, gli allegati sono stati votati, e ricordo che sono parte integrante del bilancio”. Rizzi ha parlato di “confusione della minoranza”: “confusi perché non dovevano votare gli allegati del bilancio. Ha fatto bene Rizzi a parlare di inesperienza, di approssimazione della minoranza nelle votazioni del consiglio”.
Per la debitoria complessiva, l’ex sindaco Daluisio ha comunque negato: “sono certo di quello che dico. Siamo il comune più indebitato d’Europa. D’Aluisio dovrebbe cercare ora di nascondersi come fatto da un altro dittatore in Libia (testuale, ndR). Ma le responsabilità non sono solo dell’ex sindaco ma di una cricca mirata, circoscritta, colpevole di aver gestito in malo modo i tributi, ed ecco oggi i risultati. Dall’altra parte – continua Di Noia – smentisco quello che dice Daluisio sulle opere pubbliche. Ma come ? Abbiamo i debiti ma bisogna guardare alle opere pubbliche realizzate (una consuetudine questa rilanciata amministrativamente anche a pochi chilometri dal centro zapponetano, ndR) ? Ricordo che gli imprenditori che hanno partecipato alla gare spesso non hanno ricevuto i soldi per le loro prestazioni. Io dico: una gestione c-r-i-m-i-n-a-l-e. Ora ci vorranno oltre 20 anni per recuperare questa situazione”. 20 anni dunque per recuperare “20 milioni di debiti”.
DISCONTINUITA’ RELATIVA ? –“La discontinuità con la precedente gestione è effettiva, concreta, tangibile, reale – dice il dotto Di Noia – si pensi soltanto allo staff dell’attuale sindaco: il segretario è part-time, come un dirigente. Un risparmio di almeno 200mila euro. Zoccano (responsabile economico del Comune, con lievi polemiche, Nomina Zoccano) è una splendida persona. Ligia al dovere. Preparatissimo. La gente oggi è libera. Si vive nella trasparenza. Sorride. E soprattutto: non c’è più la dittatura. Il sindaco Rizzi, il compagno Rizzi è una persona scelta dal popolo. Sindaco è. Sindaco sarà”.
LA MANCANZA DI PROGRAMMAZIONE – Dal capogruppo della minoranza, Fabio La Macchia, l’accusa: “Rizzi ha dimenticato il Piano generale di sviluppo” ( La Macchia: “dimenticato il piano generale di sviluppo”): “Sorrido – dice Di Noia – ma come si può programmare con una possibile e futura situazione di dissesto. Certo, il compagno Rizzi sta cercando in tutti i modi di evitare il dissesto. Ma sarebbe meglio se fosse lo stesso Comune a chiedere il dissesto: la nostra amministrazione non ha commesso alcun reato. Il Commissario straordinario, eletto dal Ministero, potrà lavorare per risanare la situazione a stretto contatto con gli stessi tecnici dell’Ente.
ATTIVITA’ PRODUTTIVE, “TROPPI GLI IMPRENDITORI PRIVI DI SCRUPOLO” – “Troppi gli imprenditori privi di scrupoli, anche se non manca la gente che coscientemente fa il proprio lavoro. Diversi i datori di lavoro che stanno mercificando la volontà, il sacrificio della gente meno abbiente, penso agli extracomunitari. Non pagando in primis quello che dovrebbero. Poi a lavorare ci sono sempre meno zapponetani: e il paese soffre”.
INDENNITA’ PER DISOCCUPAZIONE AGRICOLA: “I SINDACATI HANNO LE LORO RESPONSABILITA’” – “Abbiamo intrapreso contro la La Ma Fruit ( La vertenza) una protesta decisa, forte, vibrata. Zapponeta è nata con i braccianti, bravissimi lavoratori. E non è vero che sono tutti comunisti. Ricordo che non c’è una famiglia a Zapponeta che non abbia un bracciante. Il ruolo dei sindacati nelle vertenze per il riconoscimento delle disoccupazioni agricole ? Non tutti ma la maggior parte non hanno fatto prevenzione, trascurando i diritti dei lavoratori”.
IL FUTURO: “RIPRENDENDO UN CANTO DI DANTE: LA SPERANZA FACENDO LEVA SULL’ENERGIA DEL PAESE” – Il futuro del Comune di Zapponeta e dello stesso dottor Di Noia, spesso accusato di “rappresentare il vero sindaco” ma anche di “manovrare” il capogruppo dell’opposizione: “ Assolutamente falso. Noi abbiamo un sindaco, Domenico Rizzi, eletto legalmente dal popolo, e al quale tutti abbiamo giurato fedeltà. Come Pd ci sono 3 assessori eletti dal popolo, bravi ragazzi, che sostengono il sindaco, come io sostengo i compagni del partito”. Sì ma quale futuro per “il Comune più indebitato d’Europa?”. “Riprendendo Dante: la speranza facendo leva sull’energia di questo paese. Un’energia notevole, che dobbiamo cercare di raccogliere per raggiungere risultati politici importanti”. E pacato finalmente sorride. Speranzoso.
LA VIDEO INTERVISTA
g.defilippo@statoquotidiano.it
VERITA’ ASSOLUTA E’ SENZA OMBRA DI DUBBIO
avanti con la verità….
come vi rode la verità ..non cercate di mettere carne a cuocere ..tanto la vostra è già tritata….rosicate……
alleluia alleluia,
il vero sindaco savino di noia,
alleluia alleluia
amen.
…Certo, il compagno Rizzi sta cercando in tutti i modi di evitare il dissesto. Ma io credo che forse sarebbe se fosse lo stesso Comune a chiedere il dissesto….
chiediamo il dissesto!!!
Meno male che è il passato, ma ti piacerebbe essere il presente ed il futuro……
Ma vedi quanto di piu falso puo arrivare a raccontare un ex (e tale resterà per sempre e meno male), quando racconta che la minoranza ha votato allegati del preventivo…eppure dice di conoscere la bibbia dell’amministratore….(gli consiglio di leggersi la bibbia vera dei cristiani) …. il programma delle opere pubbliche è un atto che va approvato prima del preventivo e non che esso è allegato al preventivo…
l’opposizione, ha tenuto un comportamento esemplare votando le opere pubbliche per zapponeta….
e votando contrario al preventivo, che è più falso di lui (ex sindaco), ha dichiarato la motivazione, cioè la mancata programmazione e la mancata indicazione della debitoria…in piazza si raccontano le sorielle sui debiti e in consiglio si approvano documenti che non riscontrano debiti..
CONFUSO è sia l’ex sindaco che tutti i suoi compagni.
Elogia Rizzi, ma nel suo ragionamento fà intravedere il suo unico scopo…dichiari il dissesto…dopo un pò te ne vai a casa…dopo un pò mi ricandido ha fare il sindacoooooo….che risateee
Basta vedere quello che ha raccontato in piazza…..
Perchè qualcuno non prova ha fare un tavolo tecnico tra tutti i sindaci che hanno governato il ns. paeseee…
chissa se ci riusciràààààà
Impara prima la grammatica e poi parla, l’e a con l’h hanno un preciso scopo, non ci mettono quando capita, ignorante!!! Vai a studiare ment…….o che non da cosa dire e dice fandonie!!!hahahaha
VIVA SAVINO DI NOIA SINDACO DI ZAPPONETA.!!! Sei una persona retta e corretta e perciò non dimenticare gli ex Assessori Riontino Gerardo del PD e Vincenzo Riontino Margherita oggi semplicemente sostituiti da Figlia e Nipote .!! Grazie Savino
la verità ti rode giorno per giorno ..fino al giorno del tuo giudizio ..non dire cavolate..tutto quello che di vero lo vuoi trasformare in falso..vai a trovare o porta i 20.000.000.00 e passa di euro..la verità..negate l’evidenza che ZAPPONETA non ha più niente..è ridicolo..sentirvi….state a cuccia …
quando il vostro giudizio arriverà e stati tranquilli che pagherete in terra e in cielo..e mica pensate di essere un pelo del dott.prof.SAVINO DI NOIA..e guardatevi allo specchio la mattina..i 20 del signor DI NOIA sono state fieri per i ZAPPONETANI orgoglio in giro.ora vergogna..ma ci rifaremo state tranquilli e a cuccia..meditate……..
Pagl..io che non sei altro: Il DAluisio, come tu lo definisci, è la persona di cui ti sei servito per pararti il c..o nei lunghi anni di amministratore. Per non parlare poi della sua famiglia, grazie alla quale sei stato eletto. Se fosse stato per quei 4 gatti della tua famiglia potevi essere eletto al massimo come rappresentante di classe a scuola.
Sei confuso, quasi imbarazzato davanti alla telecamera. Hai perso lo smalto di una volta. Con quella risata sarcastica poi sembri un p……o. Ritirati a vita privata.
Dici di essere orgoglioso di essere zapponetano e poi spari a zero sul nostro paese. Sicuramente con le tue parole non fai fare una bella figura a Zapponeta!
Invece di inventarti numeri, di sparlare e infangare tutto e tutti, forse faresti meglio a tacere e se proprio non riesci a tenere chiusa quella boc….cia, perchè non ci stupisci tutti proponendo qualcosa di positivo e di costruttivo? E’ possibile che una persona intelligente, colta e attiva come te non si fa venire niente in mente? Oppure il tuo unico scopo è quello di denigrare a più non posso, cercando di convincere a dichiarare il dissesto per poi subentrare tu, o qualche tuo burattino.
Ora ci speieghiamo come mai non hai candidato nessuno dei tuoi.
Ma rassegnati e ritirati. Hai già fatto tanto male per Zapponeta, tu e il tuo parente Frank. Per voi l’acqua è finita!
E lascia stare la situazione bracciantile; se oggi i braccianti si trovano in questa sistuazione è anche colpa tua, che per lunghi 20 anni non hai mai fatto nulla di concreto e reale per questa categoria, pur sapendo come stavano le cose. Vergognati! e se il frank farà la fine di Gheddafi, tu farai la fine di Pascaniello!
Vai a coltivare l’albero dei limoni che hai nel tuo giardino di casa.
ma non lo pensate a questo soggetto.
Questo è l’ultimo del carro che può esprimere giudizi, visto che i suoi 20 anni sono stati sotto gli occhi di tutti.
Moderazione, grazie
Bravi i ” vecchi e passato” vi permettete ancora il lusso di sputare cavolate dalla vostra falsa boccaccia! Siete dei frustrati, avete perso e agite come se aveste vinto! Comunque resta il fatto del titolo quinto per il quale chi e’ di mano ha vinto!! Ahahah che ridere, falliti che non siete altro! La verità del Di NoiA vi fa male! Mi fate vomitare mocciosi senza il ciuccetto!! Ora basta con l’e chiacchiere e come disse un mio amico “zitto e fate le femmine” o meglio in dialetto napoletano ” zitt e facit i femmn” che ti/vi piace e non poco! Ahahah che ridere, miserabili
non sò chi ti spinge ad essere un ragazzo diverso da quello che tu sei..ma dovresti rivedere la tua personalità durante se li vuoi chiamre comizi..lontani ..anni luce dalla loro realtà…ma le tue dimostranze sono piene di odio…e l’odio non fà ragionare..frà qualche mese ..vedrai buio da pertutto..è l’odio ti farà diventare frutto e perderai la stima in tè stesso..non aggiunco altro ..medita……..
Attenzione attenzione annunciazione annunciazione per tutti gli imprenditori con pochi e tanti scheletri appesi negli armadi appena qualcuno parla vi agitate state calmi vi do un consiglio calmi altrimenti vi potreste far male. Volete sapere chi ha sponsorizzato la festa di giovani e futuro? Tutti quelli che hanno gli scheletri nell’armadio ma uno Piu di tutti quello che vive perennemente con gli scheletri che si e’ ormai schierato. Meditate meditate uuuuuuuuuuuuuuuu il mammine sta’ arrivando
ai vecchi date una mano o uno stile di vita..ad un comportamento sono è giusto..la classe oparai deve essere trattata con DIGNITA’ e deve lavorare con tranquillità…la tranquillità.. dare iul giusto contributo lavorativo e ricevere lo stesso contrinbuto dal datore di lavoro..i DATORI di lavoro di ZAPPONETA ..pagavano al sabato gli operai..e a casa felici…quai se i datori di lavoro non pagavano..si sentivano male..prima l’operaio e poi pagare la merce…un DISONORE per l’imprenditore ZAPPONETANO non pagare il sabato.. e ora?”’siamo diventati come sassi ci divertiamo e vediamo la classe operai nel baratro ..che bella cosa..????…avere la propria tasca piena e non vedere il mio operai vuota..e i figli ..lamentarsi..con che coraggio vivi??????”’è un appello a MEDITARE..grandi e piccoli imprenditori di ZAPPONETA…inoltre vi cito a livella..MORTO SEI TU’ E MORTO SONO IO…………
non sò chi scrive ..ma l’unico povere è la tua persona…non povero di danaro ..ma di animo e fede….hai tanta rabbia …..
EEEEEEEEEEEEEEEEEEE, vi preoccupate di ricercare gli sponsor….
lo sponsor principale di giovani e futuro è la POPOLAZIONE DI ZAPPONETA, che ha dato il suo contributo.
Pensate a voi, cari compagni, che ormai la Vs. ora è vicino….meditateeeeee
La nostra ora dovra’ comq arrivare ebbene si, ma la vostra e’ già arrivata il 16 maggio ma non ve ne siete ancora accorti, siete come quelle anime impure che non trovano pace, state tranquilli ormai siete negli infetti da dove non uscirete mai Piu ahahahahaha miserabili
Ma propio che non lo volete capire a tutti i militanti del gruppo giovani r futuro : art. 5 chi ha in mano ha vinto . Ma e’ possibile che non lo capite. Al prossimo consiglio non avrete nemmeno il tempo di pensare che si andrà subito alla votazione. Sono convinto che questa notte vi sognerete l’art 5 . Ahahahahaha poveri illusi ma se vi do un bicchiere ed una matita siete capaci di disegnare un cerchio? Io ne dubito figuriamoci se dovreste studiare le fascette delle delibere ridicoli ma havete sentito l’intervento del capogruppo di minoranza sottolineominoranza di INA infantilità assoluta non riusciva nemmeno a leggere percui ….. Figuriamoci se deve dare la o con il bicchiereahahaha andate a studiare non a stubitiare
per i convinti di aver vinto.
Voi avete vinto è governate.
Noi abbiamo perso, e vi controlliamo.
Non vi piace!
Non ci potete far niente. Questi sono i ruoli.
Quindi no vi infastidite quando la minoranza, vi incalza!
Se non fosse così, perche vi agitate?
Ragazzi, smettetela di offenderVi reciprocamente e personalmente.
Non perdiamo il filo del discorso, cioè un personaggio che vuole apparire diverso da quello che è.
Se avesse fatto bene per Zapponeta, sarebbe stato riconfermato. Invece alle elezioni del 2006 ha ricevuto una sonora ( e dico sonora) batosta.
Questa è la storia………..
Ora rivuole cavalcare un onda e sembra che i suoi fedeli (o pasdaran) glielo permattano; compreso anche il sindaco che nei bar lo smentisce e poi ai comizi non ha il coraggio di contraddirlo. Questa è la sinistra di Zapponeta: gente assetata di potere ma incapace di proporre cose serie. E’ una lotta alle poltrone e all’immagine e poi null’altro.
(Ah, premetto di non essere simpatizzante per il sindaco precedente, perchè anche lui ha fatto male ed è stato esiliato moralmente da Zapponeta).
ti voglio ricordare o non ricordi come ha vinto …hanno vinto due aziende sul condizionare gli operai o questo o vai a casa….ora il paese è in ginocchio..grazie …
bravo simpatizzante del nulla, fabio un nome un perchè!! perchè si è candidato…………ahahah avete perso siete la minoranza e vi dico che voi non sapete ne leggere ne scrivere altrimenti potevate fare opposizione seria e non puerile come state dimostrando!!! falliti
Avete la memoria corta? Vi ricordo che la mercificazione dei voti è stata introdotta per la prima volta dal vostro caro e amato egregissimo. Non piangete sul latte versato. Parassiti che non siete altro. Chi di spada ferisce di spada perisce.
Adios……………..
anche alla tua persona la verità ti fà male..intanto zapponeta è in ginocchio..senza forza..l’unico parassita forse è la tua persona..che esterna dalla bocca tali effermazioni e la spada sai dove mettertela….
non usare termini di verità già dalla mia persona usato..per farti capire che non la conosci e chi ha mangiato e r…..sei tù..porta i 20.000.000.00 euri e passa e che sono in aumento…..
Noto con tanta gioia che la verità vi fa male e quando si toccano determinati tasti andate in crisi e perdete l’uso dell’unico neurone che vi è rimasto.
La pappa è finita. Andate a lavorare se volete mangiare.
Fannulloni!
Come li vuoi? tagli piccoli o grandi? portati una cariola così ci stanno tutti………povero pagliaccio illuso; perchè non chiedi all’egregissimo quanti ne ha presi lui, sicuramente è una cifra molto più alta.
E gli unici due fessi siamo noi; loro hanno fatto i c…i loro e ora sono tranquilli.
io devo lavorare per campare, tu non so cosa fai per vivere. forse chiedi l’elemosina all’egregissimo?
tutti i ZAPPONETANI vogliono sapere dove sono finiti i 20.000.000.00 euri e passa ..il sarcasma non serve..forse vuoi dire che non conosci la verità…e quindi non sputare veleno…stai tranquillo e lavora…………………..
Non è sarcasmo il mio, è ottusagine il tuo!Ma che vuoi che ti dica, sarai il solito comunista ottuso………ahimè è una condanna che ti porterai dietro per sempre.
Abbiamo più volte affermato che se riscontrate irregolarità, rivolgetevi alle autorità competenti.
Mi sa invece che sia diventato il vostro slogan preferito, perchè non sapete e non volete fare niente.
sei irritato..conosci la verità..lascia il termine COMUNISTA..che non sei degno..il comunista..può essere ottuso ..ma naturale ed onesto…….
stai delirando è non sò dove vivi..ma ti ricordo eravamo sino al 2002 un paesino di tremila abitanti..fieri del nostro lavoro..case in 167 per tutti..invidia in giro…e in crescita con orgoglio e amore…ora ..dopo dieci anni..ora il nostro lavoro morto..la classe operaia morta…in giro sembriamo degli appestati…DEBITI..personali e COMUNALI…20.000.000.00 e passa…sommersi dal fango della vergogna..e di tutto questo la tua persona è fiera..non sò al mattino come ti alzi ..o forse dell’amico operai che non lavopra a tè cosa importa?” bravo CAPITALISTA..a livella morto sei e morto sono io……
ahhhhhhhh, questa è bella.
Il comunista è attoso, ma è naturale e onesto??????
Ma fammi il piacere. Siete la rovina del mondo. Dove c’è (stato)comunismo c’è miseria e povertà.
Non avete voglia di lavorare e pretendete sempre il salario. Scioperate sempre e comunque senza sapere per che cosa si sciopera.
Non create valore aggiunto per l’economia nazionale, ma sfruttate il sistema e vi insinuate nelle falle per fregare lo stato e il prossimo. Predicate bene e razzolate male.
Questo è il comunista italiano.
Vergogna!
Siete il marcio del sistema economico italiano. Fossi stato al posto di Berlusconi avrei esiliato tutti i comunisti e il PIL italiano sarebbe cresciuto del 10% annuo.
Siete una palla al piede per l’economia intera.
Mi sa che hai visto qualche film in prima visione che nessuno ha visto.
Zapponeta fino al 2002 era un paese civile, dove si viveva bene e si stava bene?
Be, allora mi sa che ho capito con chi sto parlando, cioè con la persona che precedendo il compare Frank e insieme hanno affossato il paese.
Caro compagno, se Zapponeta oggi vive una situzione tragica sotto tutti i punti di vista, la colpa è da imputare anche all’amministrazione che per lunghi 20 anni (fino al 2001) ha iculcato una mentalistità assistenzialistica e clientelare della cosa pubblica.
I nodi vengono al pettine prima o poi; e quello che stiamo vivendo ora non è altro il risultato di una gestione pubblica e socliale del paese disastrosa nel corso degli ultimi 30 anni.
Pertanto questi 2 pessimi personaggi devo essere radiati da Zapponeta.
Ricordo che mentre nell’ultima legislatura il motto era “vivi e lascia vivere”, in quella predecente era “campa cavallo che l’erba cresce”.
In questo modo la popolazione di Zapponeta è andata avanti per 30 anni; ma ora che tutto è cambiato, siamo tutti nella merda. E dobbiamo ringraziare i due illustri personaggi che ci hanno amministrato.
Grazie.
non sò quanti anni hai …la tua persona vede film ..la mia persona vede solo i fatti..la verità ..la logica…non parla ..solo per offendere….sino al 2002..vi era il comitato di controllo su l’operato delle AMMINISTRAZIONI..quando è subentrato il tuo collega..totfactum..esso è morto…anche se un cittadino o il 10% di essi non pagava le tasse Comunale..si fanno le azioni legali…e si va avanti…Ma quando è cambiata a ZAPPONETA l’Amministrazione che doveva dare la nuova svolta al paese togliendo i 20 anni di regno COMUNISTA..I FESSI CHE NON HANNO FATTO MAI DEBITI..sieti arrivati la svolta..20.000.000.00 e passa.. e nella merda sono le tue parole ..perchè dai colpa a persone che debiti non conoscevano?????? i Mutui li prendevano le AZIENDE..sana gestione…sai che tutti i MUTUI DEL COMUNE ACCESI PER LE OPERE CHE FINE HANNO FATTI”’chiediti ai tuoi amici e compari..non mettere persone come RIONTINO-SARCINA E DI NOIA..alla pari del tuo compare…..
se non risolvi i problemi…debiti…non puoi andare avanti i pennelli a mare fatti da DOTT.SAVINO DI NOIA sono stati pagati alla ditta..e rendicandati alla REGIONE PUGLIA…ti ripeto . si stà parlando di cose serie..la crescita può avvenire se tutti i conti della CASSA del COMUNE TORNANO….I PROGRAMMI..se non torneremo ad essere seri ed uniti..il futuro di voi ragazzi..la terra..bisogna lavorare e tornare a farla vivere..produzione…il datore di lavoro deve amare la classe operaia..e tutto si sistema..per il cittadino..ma il COMUNE non può fare passi falsi o sperpore di danaro ..ma sacrifici…
consigli..unione in cooperativa di lavoro agricolo..finanziamenti..regionali..strutture ricettive finanziamenti….unirsi in proloco o altre ass.ni..è il vostro FUTURO???IL SEGRETARIO SOPRA parla ..e quando si organizza???????
SONO UN RAGAZZO DI ZAPPONETA E LEGGENDO I COMMNETI QUI SOPRA ESPOSTI RIMANGO ESTEREFATTO! QUI SOPRA SI PALRA DI PASSATO E NON DI FUTURO! AVREI UNA PREGHIERA DA FARE A TUTTI I PERSONAGGI POLITICI E SIMPATIZZANTI BASTA A PARLARE DEL PASSATO BASTA A PARLARE DELLE CHIACCHIERE FRITTE CHE SONO IN CIELO ORA E’ TEMPO DI LAVORARE SERIAMENTE PER IL BENE DEL PAESE; ORA E’ TEMPO DI INIZIARCI AD ORGANIZZARE PER IL FUTURO. RICORDATEVI CHE MENTRE NOI C UCCIDIAMO PER COLPEVOLIZZARE TIZIO A CAIO O ZEMPRONIO GLI ALTRI PAESI DELLA PROVINCIA DELLA REGIONE DELLA NAZIONE O MEGLIO ANCORA DELL’UE VANO AVANTI CRESCONO INVESTONO IN INFRASTRUTTURE E SOPRATTUTTO CERCANO DI MIGLIORARE L’ECONOMIA CERCANO DI MIGLIORARE IL FUTURO PER I GIOVANI DEI LORO PAESI E QUI SI PARLA ANCORA DI SAVINO DI NOIA O DI FRANKLIN RAGZZI QST E’ GENTE PASSATA QST E’ GENTE CHE NN VALE NULLA SE VOGLIAMO PARLARE PARLIAMO TT, E RIPETO TUTTI INSIEME DEL FUTURO PARLIAMO DI COME SI POSSA SVILUPPARE ZAPPONETA. VI RICOPRDO CHE PER QUESTI PETTEGOLEZZI ZAPPONETA RIMANE SEMPRE DI PIU’ UN PAESE INSFRUTTATO INDIETREGGIA SEMPRE PIU’ L’AGRICOLTURA RIMANE SEMPRE INDIETRO RISPETTO ALLE ALTRE REALTA’ CHE C SONO NEGLI ALTRI PAESI, LA PESCA PEGGIO SI E’ FATTA UNA PICCOLA COOPERATIVA DI PESCA QUALCHE TEMPO FA MA CON GRANDE FATICA E’ RIUSCITA AD ANDARE AVANTI ORA SPERIAMO CHE POSSA SVILUPPARSI, PARLIAMO DI TURISMO E NON E’ PRESENTE NEANCHE UNA FORMA DI SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE. ALLORA DI COSA VOGLIAMO PARLARE SEMPRE DI PIU’ DEI 20000000,00 DI EURO O DEI PENNELLI A MARE FATTA DALL’AMMINISTRAZIONE DI NOIA CHE NN HA PORTATO ALCUN RISULTATO?
RAGAZZI NOI SIAMO IL FUTURO DI QUESTO PAESE E’ MEGLIO PER IL MOMENTO CHE INIZIASSIMO A PARLARE DI COSE SERIE E NON PIU’ DI STUPIDAGINI!
Prego la redazione di bloccare colui che si firma dottor di noia, il fatto e’ alquanto diffamatorio
Naturalmente tutti i lettori sanno che in caso di denuncia il giornale è tenuto a rendere gli estremi identificativi alla polizia postale. Saluti, Red.
ma che squallore….ma avete sentito mirolla ieri sera?toglietevi il cappello e abbassatevi i pantaloni….questa e un offesa a tutti i cittadini….io direi iniziate voi che io vi vengo dietro…ha…ha..ha attenzione alle brutte figure ha…ha…ha…
non dico del fatto di qver pagato o no i pennelli ma di come siano stati progettati e di cm siano stati spesi quei soldi cioè praticamenti e pennelli a mare sono stati visti rivisti e rivisti ancora una volta nelgli ultimi 15 anni xk si è voluto metterli sui troni poi si è visto che i pennelli cosi favorivano la erosione e si è deciso di metterli in verticale al mare e poi si è deciso di fargli u braccetto ma basta basta xk nn si può più di tutte qst opere x qst pennelli se dall’inizio si progettavano cm si dovevano prgettare era meglio! e cmq il segretrario secondo me sa il fatto suo sa ql sarà il suo futuro se si continua cs in qst paese?
ti rode la verità
non vuoi o non accetti la realtà……la mia persona stà parlando del tuo futuro e di tutti i giovani di Zapponeta,,,pwer quanto riguarda gli ultimi lavori non si sà se seno finiti?????
ma se un lavoro non è stato fatto a regola d’arte,…per forza deve essere saldato??
chiedo questo, in quanto non sono a conoscenza di leggi amministrative o quant’altro!
se qualcuno mi sa dare una spiegazione. grazie
sono fondi Regionali e vanno rendicondati alla Regione..ad oggi il conteggio non è possibile .bisogna chiedere al vecchio Amministratore il SIGNOR D’ALUISIO ………
allora perchè non chiedete?
lo chiederà la legge…
attenzione,la verità rode….ma chi?ma quante donne ci sono nella nuova amministrazione?Eleonora,Lucia…..ha,ha,dimenticavo ci sono altri due,ha ha…ha.
e allora perche vi scaldate su questo forum!
se ne occuperà la legge!
quindi potete cambiare argomento?