Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Karima Ammar al Mercadante

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Gennaio 2013
Spettacoli //

Karima (st - festival.blogosfere@)
Cerignola – UNA delle più belle voci femminili del panorama musicale italiano si esibirà domenica 6, alle 21, al Teatro Mercadante di Cerignola. E’ Karima Ammar, accompagnata dalla Italian Big Band, diretta dal Maestro Marco Renzi. L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Project Work di Capitanata. Karima, nata a Livorno nel 1985 da padre algerino e mamma italiana, nel 1997, a soli 12 anni, partecipa a “Bravo Bravissimo”, trasmissione condotta da Mike Bongiorno, impressionando nell’interpretazione di “Don’t cry for me Argentina”.

Nel 1999 vince il concorso nazionale “Ecofestival” e successivamente partecipa ad una serie di musical (Little Shop, Jesus Christ, Hair). Nel frattempo viene scelta per “Domenica In”, per la quale lavora per tutta la stagione 2003/2004. Nel 2003 tenta di entrare nella scuola di “Amici” di Maria de Filippi, ma viene eliminata nell’ultima fase della gara.

Dal 2004 gira l’Italia con una serie di concerti jazz tributo (Ray Charles, Burt Bacharach, Stevie Wonder, Mimmo Modugno); nel 2006 “Venetojazz” la sceglie per aprire il concerto di Kenny Garrett. Nello stesso anno entra nella scuola di “Amici” e ci rimane fino alla finalissima, conquistando peraltro il premio della critica. Il suo cammino prosegue con il musical “Io Ballo”, che sbanca il Teatro Olimpico di Roma. Da allora, una lunga serie di esibizioni in giro per la Penisola, tra cui quella tenuta durante il “Summer Festival” di Lucca come special guest nel concerto di John Legend. Con i ragazzi di “Amici” Karima incide due inediti da solista e un duetto, inseriti nel disco campione di vendite “Bianco & Blu”. Nell’estate 2008 Karima torna al “Summer Festival” di Lucca per duettare con Mario Biondi, con il quale esegue una straordinaria versione di “Walk on by”. Karima ha anche partecipati, nel 2009, al Festival di Sanremo nella sezione Proposte con la canzone “Come in ogni ora”, prodotta ed arrangiata da Burt Bacharach, vera “leggenda” della musica che ha lavorato con le più grandi interpreti del mondo.


Redazione Stato

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.