Edizione n° 5341

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA Il Centro Cultura del Mare partecipa alla divulgazione del libro “Storie Mediterranee” Ocean Literacy

Il primo racconto narra la storia del delfino Filippo "Un amico venuto dal Mare" e altre storie tutte molto belle e significative

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Maggio 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

Il Centro Cultura del Mare A.P.S. intende partecipare alla divulgazione del libro “Storie Mediterranee” Ocean Literacy, a cura di Guido Pietroluongo, con illustrazioni di Anna Damato, Lara Endrizzi, Emma Bassan e Anna Ceschi Berrini, pubblicato e realizzato con il contributo del Dipartimento di Biomedicina Comparata dell’Università degli Studi di Padova.

Storie Mediterranee nasce così: una raccolta di racconti illustrati ispirati ad eventi realmente accaduti e vissuti dall’autore Dr. Guido Pietroluongo, nel contesto del Mar Mediterraneo.

Il primo racconto narra la storia del delfino Filippo “Un amico venuto dal Mare” e altre storie tutte molto belle e significative.

Il libro, che fa parte di un progetto del Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione dell’Università degli Studi di Padova, è stato selezionato per un premio europeo.

Il Centro Cultura del Mare partecipa alla divulgazione del libro "Storie Mediterranee" Ocean Literacy
Il Centro Cultura del Mare partecipa alla divulgazione del libro “Storie Mediterranee” Ocean Literacy

La coalizione EU4Ocean sta organizzando la terza edizione del concorso “MakeEUBlue”, che premierà i progetti di Ocean Literacy in Europa, sostenuti dalla Commissione Europea. I premi mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei mari e a incoraggiare iniziative di alfabetizzazione oceanica con valore a lungo termine.
Si ringraziano le redazioni per la cortese attenzione e disponibilità
Giovanni Simone
Presidente del Centro Cultura del Mare A.P.S. ETS

Si può votare il libro candidato al premio “Storie Mediterranee” condividendo il messaggio di invito al voto fino al 5 Maggio selezionando il progetto al seguente collegamento:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfarv1fCfBxai-gSAf7pEaHQ5SguIzHqytzD5p0w4KNhYaatA/viewform

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.