Edizione n° 5569

BALLON D'ESSAI

LA STORIA // E’ morta Jocelyne Wildenstein, la donna che voleva somigliare ad un gatto
2 Gennaio 2025 - ore  10:00

CALEMBOUR

LUTTO // Si è spento all’età di 80 anni Aldo Agroppi, ex calciatore e allenatore
2 Gennaio 2025 - ore  09:42

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Libri, dal 12 al 14 luglio “Leggere Manfredonia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2013
Manfredonia //

Manfredonia, Piazza del Popolo (st@)
Manfredonia – DAL 12 al 14 “Leggere Manfredonia”, nel Chiostro di Palazzo San Domenico, Piazza del Popolo.

PROGRAMMA
Mar 9 luglio
h 10,30 Conferenza stampa ~Lega Navale Italiana, viale Miramare.

Ven 12
h 19,30 ~ Chiostro Palazzo San Domenico
~ “Scrivere Manfredonia”~Premio letterario “Rita De Cristofaro”. ~ Presentazione volumi intitolati al Premio.Con Paolo Cascavilla (Assessore alla Cultura Città di Manfredonia), Raffaele Gramazio, Andrea Pacilli (editore), Antonio Prencipe (Presidente associazione SE.DI.CI). Con Micky de Finis (giornalista).

h 20,30 ~ A tu per tu con l’autore
~ “Il primo caso di ‘touristtelling’ in Puglia, storie e territorio”, ~ Presentazione della Collana editoriale “Di Terra di Mare” di Andrea Pacilli Editore. Con Ester Fracasso (direttrice collana) e ~ Angelo Cavallo autore di “Dalla terra dal mare” e “L’arabo di Puglia”; ~ Laila Campobasso, “La magia della Foresta”; ~ Lidia Morelli, “Uomini da ammaestrare”.Con Michele De Meo (Presidente Agenzia del Turismo di Manfredonia)
~ “I racconti della Controra”,reading di Vittorio Tricarico.
h 22,00 ~ Piazza del popolo ~ VillaZuk in concerto.

Sab13
h 19,30 ~ Chiostro Palazzo San Domenico, ~ “In ricordo di Cristanziano Serricchio” con Francesco Lattarulo (giornalista Corriere del Mezzogiorno), Salvatore Ritrovato (Università degli Studi di Urbino), Cosma Siani (Università “Tor Vergata” di Roma). Letture di Anita Piscazzi (poetessa).

~ Contaminazioni teatro-musica a cura della Compagnia teatrale “Bottega degli Apocrifi”. h 20,30 ~ A tu per tu con l’autore, ~ Franco Arminio, “Geografia commossa dell’Italia interna” con Saverio Serlenga (giornalista).~ Salvatore Mangiacotti, “Il pianto della miniera” con Maurizio Tardio.

~ Proiezione documentario “Il Gargano raccontato da Giuseppe Sala”. Intervengono: Gaetano Falcone (Autorità Portuale di Manfredonia), C.F. Francesco Staiano (Comandante C.P. Manfredonia), Antonio Prencipe (Presidente associazione SE.DI.CI)

h 22,00 ~ Piazza del popolo
~ “La storia del Sud” con il gruppo Terra Nostra Folk.

Dom14
h 19,30 ~ A tu per tu con l’autore
~ Martino Ragusa, “Orto e Mangiato” con Stefania Monaco (giornalista) con Stefania Monaco (giornalista RAI). Interviene Angelo Riccardi (Sindaco Città di Manfredonia)

~ “Assaggi letterari” a cura della trattoria “Il Baracchio” di Manfredonia.
h 22,00 ~ Piazza del popolo ~ D-Small Band in concerto.

“Tutti al mare, si legge”
Libri sotto l’ombrellone a cura di Paolo Riccardi.
~ Dal 12 al 21 luglio Lido “La Sirenetta” di Manfredonia.
~ Dal 22 luglio al 10 agosto Lido “Aurora” di Siponto.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

4 commenti su "Libri, dal 12 al 14 luglio “Leggere Manfredonia”"

  1. costo per i cittadini di manfredonia che pagano la Tarsu per questa magnifica e illuminante manifestazione? ci fosse un nome mezzo conosciuto…

  2. Caro Pan, mi sa che appartieni alla classe dei manfredoniani che hanno sempre da ridire sulle iniziative del Comune. Io approvo tutte quelle che riguardano la cultura, soprattutto se tendenti, come questa, a valorizzare la realtà cittadina. Il tuo “ci fosse un nome mezzo conosciuto” indica la classica “esterofilia” che affligge come una piaga biblica tutti quanti… C’è bisogno di un nome altisonante per fare della manifestazione un evento di qualità? Io credo che bisogna cominciare a dare spazio a quanti sono impegnati nella cultura in ambito cittadino e non per forza circondarsi di gente proveniente da fuori sebbene ben più famosa ma meno a buon mercato (chi ha già un nome non ha bisogno di alcun pubblicità e nessuno si muove senza un compenso, sai?). Sono favorevole ad un investimento in questo senso, se oculato e ben valutato. E’ questa la Manfredonia che voglio!

  3. Leggo almeno 15 libri l’anno, comprandoli, non scaricandoli, quindi spendo in cultura almeno 500 euro l’anno, ma non vedo niente di stimolante in questi eventi. Spiacente ma i miei soldi rimarranno nel portafogli

  4. La cultura personalizzata a loro piacere,somiglianza e immagine uguale retorica del futile esempio di sempre con le stesse persone la loro cultura quella della mano destra degli amici degli amici punto e chi se ne frega.Fate come vi pare!

Lascia un commento

Il modo migliore per predire il tuo futuro è crearlo (Abraham Lincoln)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.