Bari – “SIAMO particolarmente vicini alla famiglia di Angelo Iodice, l‘operaio Ilva deceduto ieri a causa di un incidente sul lavoro. Il lutto della famiglia Iodice oggi è il lutto di Taranto e di tutta la Puglia”. È quanto afferma il presidente del Gruppo regionale Udc, Salvatore Negro in una nota di cordoglio per la tragedia che si è consumata ieri all’interno dell’azienda tarantina.
“Auspichiamo che la magistratura possa fare chiarezza in tempi brevi su questa ennesima tragedia all’interno dell’acciaieria e accertare eventuali responsabilità – continua l’esponente dell’Udc. – È assurdo e intollerabile che si possa morire in tal modo sul posto di lavoro, nonostante le attuali regole sulla sicurezza, soprattutto in un’azienda delle dimensione e dell’importanza dell’Ilva che dovrebbe assicurare maggiori tutele e garanzie sulla salute dei suoi dipendenti”.
“Siamo vicini e solidali con tutti gli operai dell’azienda tarantina che mettono ogni giorno a rischio la propria vita per assicurare un dignitoso sostentamento alle proprie famiglie, auspicando che episodi del genere non si verifichino mai più” – ha concluso Negro.
(fonte image: lettera43.it)