Edizione n° 5457

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Belgio/Marchin, una via intitolata a Vico del Gargano

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Settembre 2015
Gargano // Manfredonia //

Vico del Gargano – Il Comune di Marchin in Belgio continua a onorare e a mantenere saldo il rapporto di amicizia e gemellaggio con il nostro amato borgo,intitolando una via a Vico del Gargano. La notizia ci giunge da Leo Lomba amministratore della pagina Facebook “Vivre a Marchin“. La delibera e’ avvenuta nel consiglio comunale di Mercoledì dove l’amministrazione del Comune belga ha ufficialmente dato il nome “Vico del Gargano” alla strada che collega i Thier de Huy e Grand Sart, nel distretto di Ronheuville. Un nome che riassume un gemellaggio che unisce la città di Marchin con il nostro paese da oltre 20 anni: “Questo è il risultato di un lungo processo iniziato diversi mesi fa”, dice Eric Lomba, sindaco di Marchin. La città ha infatti dovuto chiedere l’autorizzazione della Commissione Reale di Toponomastica e Dialettologia per giustificare la scelta di questo nome”.

La comunita’ di Marchin dopo l’aiuto concreto nel disastro dell’alluvione di Settembre,ci ha fatto un’altro grande regalo, ora credo che spetti a noi intitolare al Comune belga una via della nostra cittadina,magari se possibile,nel centro storico tanto amato dai nostri amici d’oltralpe!

Nb: Nella foto la via dedicata a Vico del Gargano

(Giuseppe Luigi D’Errico, Vico del Gargano 6 settembre 2015)

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.