Edizione n° 5471

BALLON D'ESSAI

"PIZZINI" // “Parente a esponenti società foggiana”. Usura ed estorsione aggravate dal metodo mafioso: arrestata donna
26 Settembre 2024 - ore  10:03

CALEMBOUR

INTERCETTAZIONI // Codice Interno, spuntano i telefonini criptati dei mafiosi baresi
26 Settembre 2024 - ore  09:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Mongelli si dimette “Confindustria? E’ verticistica e non è propositiva”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
7 Dicembre 2016
Foggia // Manfredonia //

Foggia. ”È verticistica. E si può ricondurre essenzialmente a tre figure emblematiche: il presidente Gianni Rotice, Eliseo Zanasi (presidente onorario,ndr) e il presidente regionale Ance Gerardo Biancofiore. Il resto conta poco. Io potrei anche turarmi il naso ma se vedessi Confindustria propositiva, che raggiunge obiettivi. Invece la vedo assente”. E’ quanto ha detto l’ex sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, in una intervista rilasciata a Foggia Today in seguito alla decisione di dimettersi da Confindustria.

La precedente nota su facebook. “La scelta di Confindustria Foggia di avere sui temi quali le riforme costituzionali oggetto del referendum del 4 Dicembre solo interlocutori sostenitori di una posizione di parte è per me una grave violazione dei principi di democrazia . Non è questa la Confindustria nella quale mi sono impegnato da anni a vari livelli. Per questo ho formalizzato ed inviato le mie DIMISSIONI da Confindustria”, aveva scritto su facebook il 2 dicembre Mongelli.

Cislaghi “E’ notorio che Confindustria Foggia ha un rapporto privilegiato con il Pd”. “Beh, è notorio che Confindustria Foggia ha un rapporto privilegiato con il Partito Democratico, con il deputato Michele Bordo, con l’assessore regionale Raffaele Piemontese. Così come mi intristisce l’assenza di ruolo, di dibattito su e per il territorio, la mancanza di progettualità. Cosa fa Confindustria oggi per la Capitanata? Che idea ha di futuro? Non si sa. Perché non c’e riflessione. Non posso consentire che tutto questo venga riferito anche a me. Sono due anni che non metto piede in via Valentini. Il presidente Rotice l’avrò visto quattro volte.“ Lo scrive sul proprio profilo facebook il referente di Alternativa Libera, Giorgio Cislaghi.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.