Edizione n° 5398

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Morti amianto Ilva Taranto, costituzione in giudizio ONA

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Giugno 2012
Cronaca //

Avv. Ezio Bonanni, ONA (fi: togheverdi.wp)
Roma – L’OSSERVATORIO Nazionale Amianto ONLUS e Contramianto ed altri rischi ONLUS hanno formalizzato, all’udienza dell’08.06.2012, la loro costituzione di parte civile nel procedimento per i morti di amianto all’ILVA di Taranto, e tutte le eccezioni degli imputati, finalizzate alla loro esclusione, sono state rigettate dal Tribunale di Taranto.

“La partecipazione al processo di Osservatorio Nazionale Amianto e Contramianto – dichiarano l’Avv. Ezio Bonanni, legale di Contramianto e presidente dell’O.N.A., e Luciano Carleo, figura storica dell’associazionismo delle vittime dell’amianto e presidente di Contramianto – segna un momento fondamentale per la giustizia e legalità nel nostro paese: le associazioni delle vittime potranno dare il contributo decisivo per far emergere ed individuare le responsabilità, ed ottenere l’affermazione dei valori contemplati nella nostra Costituzione e distintivi della nostra coscienza sociale e del patrimonio della nostra civiltà”.


Redazione Stato@riproduzione riservata

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.