Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Novoli, in fiamme auto comandante vigili, solidarietà

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Gennaio 2013
Cronaca //

Antonio Buccoliero (pnquotidiano)
Antonio Buccoliero (Mep) (fonte image: pnquotidiano)
Lecce – “ESPRIMO solidarietà e vicinanza al comandante dei Vigili Urbani di Novoli, Nunzio Farì, dopo che un incendio ha distrutto la sua auto, e all’intero comando di polizia”. È quanto dichiara il consigliere della Regione Puglia e presidente di “Moderati e Popolari”, Antonio Buccoliero. “Sono certo – prosegue Buccoliero – che i carabinieri della Compagnia di Campi Salentina sapranno fare piena luce sulle cause che hanno determinato l’incendio del mezzo. Se anche si trattasse di fiamme accidentali, resta comunque da considerare il clima di ostilità denunciato dal comandante, in cui da tempo lui e i suoi uomini sono costretti a lavorare. Purtroppo, si ripetono, con cadenza quasi sistematica, gravi gesti di intimidazione ai danni di amministratori comunali: da Corigliano a Porto Cesareo, passando per Novoli, Copertino e Squinzano, si cerca di sottomettere e pilotare l’attività amministrativa attraverso pesanti gesti di intimidazione”.

“Si tratta – sottolinea l’esponente MeP – di azioni che, al di là del luogo in cui avvengono e del soggetto che viene colpito, devono essere sempre condannate pubblicamente. Mai come in questi momenti di forte crisi economica, dove crescono malcontento, sfiducia e rabbia, gli amministratori locali, ma anche i comandi locali di vigili, carabinieri e polizia, si trovano a lavorare in prima linea, maggiormente esposti alle azioni irrazionali e spesso violente dei singoli”. “È in questi momenti – conclude Buccoliero – che la comunità deve prendere forza e determinazione dalla capacità di restare unita, isolando i pochi violenti, che si illudono di poter imporre, attraverso la paura, la violenza e le minacce, la propria distorta visione politica della società”.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.