Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bianco a Mons.Sacco: riapra storico passaggio Cattedrale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Aprile 2013
Foggia //

Passaggio (statoquotidiano)
Foggia – “RIAPRITE quel passaggio storico!” è questa la prima parola del giovane presidente dell’Ass. “Capitanata Mia”, Antonio Bianco, associazione che da tempo opera in città per la salvaguardia di beni materiali e immateriali del Capoluogo Dauno e della Capitanata. “E’ una vera vergogna vedere – continua Bianco – un passaggio che prima della chiusura della Cattedrale era aperto e oggi si presenta chiuso in tutti e due i lati, cioè da P.za Felici e da Via Campanile. Assistere che quel sottopassaggio sia usato attualmente come deposito è una vera e propria vergogna di Foggia stessa! Sono molto arrabbiato con l’ex parroco della Cattedrale, Mons. Antonio Sacco, essendo lui il custode e la tutela della Cattedrale e del sottopassaggio stesso, non ha saputo o forse non ha voluto rivendicare quello spazio. Non vorrei arrivare a sapere che quel sottopassaggio sia stato venduto”.

“Il prelato in passato ha pensato e ha lottato per avere una sala per la chiesa di S. Francesco Saverio, ma forse ora che è Monsignore non ha preferito sporcarsi le mani per quella piccola area. Invito Don Antonio di risolvere la situazione prima che vada a fare il parroco a S. Filippo Neri del rione Biccari. Molti pensano che quel pezzetto di territorio è di custodia sia della Cattedrale che del Comune, se fosse così allora chiedo anche al Sig. Sindaco di intervenire con la Curia per riaprire e riconsegnare quello spazio negato ai cittadini, spazio suggestivo che veniva usato soprattutto per fare fotografie, spazio che negli anni ha attirato molti turisti curiosi” conclude Bianco.


Redazione Stato@riproduzioneriservata

3 commenti su "Bianco a Mons.Sacco: riapra storico passaggio Cattedrale"

  1. Fa piacere vedere giovani appassionati alla storia della propria città,ma non crede gent.mo Signor Antonio Bianco che,il passaggio(vicoletto)possa diventare un urinatoio a cielo aperto,vista la BUONA EDUCAZIONE dei giovani,foggiani e non ,oltre a tantissimi che di sera,non trovando un locale,per i suoi bisogni fisiologici,non possa utilizzare tale passaggio?L’utilizzo come deposito è un’altra storia ed a questo,devono porre rimedio le autorità competenti(per lo sconcio!)!

  2. Gentile sig. Calimero, sicuramente ha ragione sui probabili atti vandalici che si potrebbero verificare, essendo istallati due cancelli, il vicoletto potrebbe.essere apertoba orari tranne di notte. Questa credo sia l unica soluzione.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.