Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, la Polizia di Stato onora un suo caduto: V.S. Giuseppe Ronca

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Febbraio 2016
Foggia // Manfredonia //

Foggia. Giovedì 18 febbraio prossimo,con inizio alle ore 11.30, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Sottosezione Polizia Stradale di Foggia, sita presso lo svincolo A14-Foggia, al Vice Sovrintendente della Polizia di Stato Giuseppe Ronca.

Giuseppe Ronca, che era nato a Roseto Valfortore (FG), il 1° ottobre 1980, si arruolò nel Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza nel 1981 e frequentò il Corso di specializzazione presso il Centro di Addestramento Polizia Stradale di Cesena. Dopo aver svolto servizio alla Sezione Polizia Stradale di Firenze, fu trasferito alla Sottosezione Polizia Stradale di Foggia, il 16 dicembre 1984, ove prestò servizio in ambito autostradale sulla A14. Il V.S. Giuseppe Ronca, la mattina del 26 marzo del 2001, al km.534 dell’Autostrada A14, sulla tratta che va da San Severo a Foggia, mentre esperiva un controllo, veniva travolto da un T.I.R., il cui conducente ne aveva perso il controllo, lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi cari ed i colleghi. Il V.S. Ronca è stato dichiarato vittima del dovere ed insignito della medaglia d’oro al valor civile. Alla cerimonia di intitolazione interverrà il Direttore Centrale della Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, Dr. Roberto Sgalla, nonché il Direttore del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, Dr. Giuseppe Bisogno.

Redazione Stato Quotidiano.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.