Edizione n° 5500

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Meteo Foggia, punte di 40 gradi. Città deserta (FOTO)

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
20 Luglio 2015
Foggia //

Bari – METEO Puglia: prosegue il dominio dell’alta pressione, garante così di tempo stabile e soleggiato, eccezion fatta per qualche cumulo diurno in Appennino ma senza fenomeni degni di nota. Temperature in generale stabili, con estremi di 27°C e punte di 38-40 gradi sulle pianure interne, afoso lungo i litorali. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti nord-occidentali, mari quasi calmi o al più poco mossi.

MARTEDI’: Ci sono poche novità nel contesto meteorologico del Sud-Est, sempre ben protetto da un campo anticiclonico di matrice africana che prolunga questa fase all’insegna del bel tempo e del gran caldo su Puglia, Basilicata e Molise. Cielo quindi generalmente sereno o poco nuvoloso sulle coste e sulle aree interne montuose. Temperature senza particolari variazioni sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione debole o localmente moderata dai quadranti nord-occidentali, mari poco mossi, a tratti mosso l’Adriatico.

MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su Daunia, murge, Tavoliere, litorale adriatico settentrionale, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature in generale stabili, con estremi di 26°C e punte di 38°C. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali in quota. Zero termico nell’intorno di 4350 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da mosso a poco mosso. (fonte: 3bmeteo)

(ANSA) – BARI, 20 LUG – Per fare fronte alle temperature roventi di questi giorni la Asl Bari che garantirà l’acqua agli ospiti temporanei delle strutture ospedaliere dove non c’è l’apposito servizio ‘Bar-Punto Ristoro’, ovvero negli ospedali di Bari-San Paolo, Terlizzi, Molfetta e Corato. Il servizio consisterà nella distribuzione di bottigliette d’acqua da mezzo litro. Il progetto è rivolto ai pazienti in day hospital e in day service (ossia chi effettua prestazioni specialistiche ambulatoriali negli ospedali).

FOTOGALLERY VINCENZO MAIZZI

Lascia un commento

“L'assassinio è l'ultima risorsa dei vigliacchi.” Edward Gibbon

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.