Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Furti cavi, operazione Cuprum, Salcuni: plauso agli inquirenti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
23 Maggio 2012
Manfredonia //

Il presidente della Coldiretti Puglia Pietro Salcuni. (St)
Foggia/Manfredonia – “ESPRIMIAMO vivo compiacimento alle forze di polizia e alla Procura della Repubblica di Foggia per l’operazione “Cuprum” che costituisce un primo importante risultato nella lotta ai predoni del rame, in quanto finalmente si riesce a colpire il settore della ricettazione e del riciclaggio dell’ormai prezioso metallo”. E’ quanto affermato dal Presidente di Coldiretti Foggia Pietro Salcuni. “Già la scorsa estate , nel corso di un incontro al Viminale con l’allora sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano, avevamo posto l’accento sulla necessità di andare oltre la individuazione della manovalanza, quasi sempre straniera, dedita ai furti di cavi elettrici ed di porre in essere una importante azione di “intelligence” volta ad individuare i siti di ricettazione e riciclaggio del rame, le cui valutazioni sul mercato mondiale hanno raggiunto cifre considerevoli”.

“La individuazione di un importante centro di ricettazione in provincia di Foggia è sicuramente un primo tassello, conclude Salcuni, per comporre il mosaico della rete di complicità e connivenze, dentro e fuori il territorio foggiano, che stanno consentendo il perpetrarsi di questo grave fenomeno che sta letteralmente mettendo in ginocchio tante imprese agricole, private di uno strumento primario della produzione qual è l’energia elettrica, ma non occorre sicuramente abbassare la guardia”.

“Voglio cogliere l’occasione – conclude Salcuni – anche per ringraziare la Prefettura di Foggia che ha sempre seguito con grande attenzione il fenomeno, raccogliendo puntualmente le nostre segnalazioni relative ai furti effettuati ed intervenendo sull’Enel per ottenere un celere ripristino delle linee elettriche trafugate. Certo rimangono ancora sul territorio situazioni di ritardo negli interventi di ripristino, così come segnalato nei giorni scorsi da un nostro associato sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, però dobbiamo sicuramente dare atto anche all’Enel che, rispetto ad una fase iniziale di incertezza organizzativa, oggi sta intervenendo con sempre maggiore tempestività su un territorio vasto come è quello della provincia di Foggia”

Redazione Stato@riproduzione riservata

6 commenti su "Furti cavi, operazione Cuprum, Salcuni: plauso agli inquirenti"

  1. Sono figlio di un agricoltore (agro di San Giovanni Rotondo), voglio esprimere le mie congratulazioni alle forze di Polizia, che si stanno impegnando a tu non posso, anche senza mezzi e danaro(pattugliano molte volte la campagna a piedi perchè manca il carburante alle automobili.) Voglio, consentitemi, anche fare le mie congratulazioni al Presidente della Coldiretti Foggia, persona, quest’ultima, onesta (magari ci fossero persone come lui in politica) che ci rimette la faccia pur di salvaguardare e aiutare l’associazione di categoria cui io mi onoro di appartenere. Grazie Presidente

  2. l’unico uomo onesto di un certo livello….farebbero bene a prendere esempio i politici manfredoniani….

  3. mi associo al commento dell’amico di san giovanni, salcuni è uomo vero ma sopratutto onesto! lo conosco personalmente, ed è vero che a volte ci rimette per il bene della collettività.
    politi potete solo prensere esempio da un gentiluomo come salcuni.

  4. Spero che per la sua onestà il Sig. Salcuni non decida di entrare in politica o di far entrare in politica qualche qualche altro suo parente come l’assessore all’ambiente del comune di Manfredonia e chi ha orecchie per intendere… intenda!

  5. si vede che non conosci la persona…sei solo un poveretto. speriamo che la gente come te non entri in politica.
    e con questo chiudo

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.