Edizione n° 5433

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Cerignola, sport contro abbandono animali, c’è on.Brambilla

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Luglio 2013
Cronaca //

Brambilla (statoquotidiano - mardluis@)
Cerignola – SI terrà domenica 28 luglio a Cerignola (FG) alle 20,30 in Piazza della Repubblica la presentazione dello spot contro l’abbandono degli animali “L’ABBANDONO UCCIDE” prodotto dall’ A.T.S. Film Production-Zurigo, diretto da Giuseppe Valentino eautofinanziato dalle associazioni Gli Amici di Balto”, A.N.P.A.N.A. Cerignola, A.N.P.A.N.A. Vieste, Protezione Animali Foggia, Puglia Animalista, ENPA , ASF di Briganti con la Coda, A casa di Arturo. A cofinanziare l’iniziativa anche il Consiglio Regionale della Puglia e il Comune di Cerignola.

A dare patrocinio morale invece, il Ministero della Salute, il Comune di Foggia, il Comune di Vieste. Ospiti della serata gli onorevoli Michela Brambilla e Carla RocchiPresidente dell’ENPA, il sen.Lucio Tarquinio,l’assessore regionale alla sanità Elena Gentile, il direttore generale ASL Foggia Attilio Manfrini,l’assessore all’Ambiente del Comune di CerignolaStefano Palladino e la dott.ssaErsilia Nobile sindaco del Comune di Vieste, primo Comune della Provincia di Foggia ad essere diventato Comune AnimalFriendlyaprendo spiagge, negozi e strutture ricettive agli animali e che sta per approvare il regolamento comunale sul benessere animale più all’avanguardia d’Italia.

Quasi un minuto di immagini, girate interamente in Puglia, in diverse location con l’intento di mostrare gli aspetti negativi dell’abbandono che non sono solo per gli animali.

Lo spot sarà poi trasmesso in TV proprio alle soglie del grande esodo di ferragosto che ogni anno rappresenta l’abbandono e troppo spesso la morte per moltissimi animali e sarà proiettato nella Multisala Corso di Cerignola, anche sponsor della serata.
Dopo la proiezioneci sarà la presentazione del progetto ZEROCANI IN CANILE, messo a punto dall’A.N.P.A.N.A. Vieste e dagli “Amici di Balto di Cerignola”, che puntando su sterilizzazioni, adozioni, campagne di comunicazione nelle scuole e sinergie con gli operatori turistici e commerciali , sta permettendo l’adozione di tutti i cani in transito dai canili sanitari di Vieste e Cerignola con un risparmio economico per Comuni e ASL non indifferente. Progetto che l’Assessore regionale alla Sanità E. Gentile intende applicare in futuro a tutta la regione di concerto con le locali associazioni.

Lo spot sarà il punto di partenza per un dibattito sulle problematiche legate al randagismo in Puglia e sulle possibili risoluzioni, il primo vero incontro di istituzioni con i volontari pugliesi, che troppo spesso operano con grandi difficoltà a causa della poca attenzione al problema da parte delle istituzioni preposte.

Redazione Stato

Lascia un commento

“L'estate ti prende anche con la pioggia.” Giancarlo Stoccoro

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.