Edizione n° 5493

BALLON D'ESSAI

MIUCCI // Avvocato di Dino Miucci: “Al mio assistito non risulta notificato alcun decreto di latitanza”
18 Ottobre 2024 - ore  18:43

CALEMBOUR

CATALDO // Corruzione elettorale in Puglia, avviso fine indagine per 18
18 Ottobre 2024 - ore  18:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

No Triv, Campo: adesione PD, petizione per Zone ecologiche

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
25 Settembre 2012
Manfredonia //

Il segretario provinciale Pd Paolo Campo (STATO@, archivio passato comizio)
Manfredonia – IL Partito Democratico di Capitanata aderisce alla manifestazione ‘No Triv’, in programma sabato 6 ottobre a Manfredonia, per protestare contro la ricerca e l’estrazione di petrolio in Adriatico. Lo ha deciso all’unanimità il Coordinamento provinciale convocato nel pomeriggio di ieri per la sua seduta di insediamento.

All’iniziativa manfredoniana “il PD di Capitanata parteciperà offrendo un proprio contributo politico e istituzionale – annuncia il segretario provinciale Paolo Campo – che punta ad attirare l’attenzione del Parlamento e del Governo su questo tema”. Si tratta della proposta di legge per l’istituzione della Zona di Protezione Ecologica, annunciata dal deputato del PD Michele Bordo nella mozione già depositata alla Camera, che “vogliamo sia accompagnata e sostenuta da una petizione popolare su base provinciale, per finalizzare il grande movimento civico attivo da oltre un anno e far rilevare al Parlamento ed al Governo quale sia la volontà delle popolazioni delle regioni costiere”.

La ZPE dovrebbe essere estesa fino al limite delle acque internazionali e prevedere il divieto di ricerca ed estrazione di idrocarburi liquidi e gassosi. Lo scopo è preservare il delicato ambiente marino e costiero dell’Adriatico, nonché promuovere modelli di sviluppo fondati sulla sostenibilità ambientale di attività economiche come la pesca ed il turismo “assolutamente incompatibili – sottolinea il deputato del PD – con attività pericolose ed inquinanti come l’estrazione di petrolio e gas”. “La comunità del Partito Democratico di Capitanata ha aderito e partecipato attivamente alla diffusione ed al radicamento civico di questa protesta fin dalla sua nascita in opposizione alle scelte scellerate del Governo Berlusconi – conclude Paolo Campo – E non smetteremo di impegnarci fino a quando questo o il prossimo Governo non comprenda quanto sia folle mettere a rischio un simile patrimonio ambientale, culturale ed economico per assecondare gli interessi di qualche multinazionale”.


Redazione Stato

1 commenti su "No Triv, Campo: adesione PD, petizione per Zone ecologiche"

  1. Dato che al Pd e a Campo non se lo caga più nessuno, mo glielo faccio io un commento: Anche se ti candidi in Regione da Manfredonia non ti aspettare chissà cosa….ormai tutti ti conoscono e conoscono i tuoi polli, e sanno che tu fai politica solo per interessi personali e per avere una professione….lo dice un tuo ex pollo!

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.