Edizione n° 5590

BALLON D'ESSAI

MAURODINOIA // Ex assessora Maurodinoia a pm: “Estranea al voto di scambio”
23 Gennaio 2025 - ore  08:44

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Traffico di droga dal Sud America all’Italia: sgominata rete di narcos colombiani
23 Gennaio 2025 - ore  09:29

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Barletta, maglificio fuori norma: sequestro Finanza

AUTORE:
Girolamo Romussi
PUBBLICATO IL:
26 Gennaio 2010
Cronaca //

Maglificio (immagine d'archivio)
Maglificio (immagine d'archivio)
Barletta – MANCANZA di uscite di sicurezza, copiose ragnatele sui muri, illuminazione non sufficiente e assenza di estintori: queste alcune irregolarità trovate dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Barletta, all’esito di specifici controlli, effettuati in collaborazione dell’Asl-Bat e del servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro (Spesal), in un’azienda del territorio. Durante l’operazione, i militari della Finanza locale hanno scoperto 7 lavoratori in nero, su un totale di 12 impiegati, mentre sugli altri 5 sono ancora in corso delle ulteriori indagini. Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a sequestro 20 macchinari circa, non a norma in base al decreto di sicurezza 81/2008, trovati infatti con fili scoperti e mancanza della necessaria cinghia di copertura sugli stessi macchinari. Circa 10mila capi di magliera in corso di lavorazione sono stati pertanto sequestrati, nonostante gli stessi andranno presto restituiti ai legittimi proprietari, in quanto le lavorazioni dell’azienda sulla quale è stata condotta l’operazione erano destinate a ditte madri di maggiore capilarizzazione; in particolare, i militari della Finanza hanno accertato che l’opificio, un laboratorio di circa 70 metri quadri, ricavato al piano terra di una palazzina ubicata in periferia cittadina, si presentava in pessime condizioni igieniche e privo di qualsiasi standard di sicurezza in relazione alle normative sulla prevenzione incendi e sulla sicurezza dei lavoratori. Il fabbricato è stato sottoposto a sequestro preventivo perchè utilizzato con destinazione d’uso diversa da quella di opificio industriale. Le indagini della Finanza di Barletta sono partite nel 2009, nel corso di altri controlli che hanno portato alla chiusura, in totale, di circa 12 ditte. Il responsabile dell’azienda coinvolta nell’operazione della Finanza di Barletta è stato denunziato all’autorità giudiziaria.

2 commenti su "Barletta, maglificio fuori norma: sequestro Finanza"

  1. buongiorno
    cerco di comperare macchine seguenti
    macchine per confezione
    shima 202 ff fine 5
    shima 122 ff fine 3-5-7-10-12
    rimach j 83 j290-922
    jumberca tlj 6 fin 10-
    jumberca tlj 5 fin 10
    protti pv 94 fin 12
    mecmor 180 t fin 12
    rimach j83
    macchine per confezione
    aghi e parti di ricambio
    grazie

  2. voglio sapere se le macchine sono sempre disponibili e se il proprietario vuole vendere queste macchine
    grazie

Lascia un commento

“Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, tutta una vita per dimenticarla.” Sir Charlie Chaplin

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.