Edizione n° 5539

BALLON D'ESSAI

ARCHITETTI // Nuova legge regionale urbanistica, arch. Roselli (Ordine BAT): «Bene confronto, no a norme straordinarie»
3 Dicembre 2024 - ore  09:41

CALEMBOUR

POLITICA // Grillo: “Il M5s è stramorto, fatevi un altro simbolo”
3 Dicembre 2024 - ore  15:36

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sicurezza aree costiere del Gargano, riunione in Prefettura

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Marzo 2016
Gargano // Manfredonia //

Foggia. Presieduta dal Prefetto Maria Tirone, si è tenuta questa mattina una riunione, insieme ai Sindaci dei Comuni di Mattinata, Peschici, Vico del Gargano e Vieste, ai rappresentanti del Comune di Monte Sant’Angelo, della Capitaneria di Porto di Manfredonia, dell’Autorità di Bacino della Puglia e dei competenti Uffici della Regione Puglia, al fine di fare un aggiornato punto della situazione, rispetto a quanto convenuto negli analoghi incontri tenutisi lo scorso anno, sullo stato degli interventi e delle iniziative poste in essere per il miglioramento della sicurezza di accesso e balneazione delle coste garganiche, anche in vista della prossima stagione estiva. Nel corso della riunione è emerso che, grazie all’opera sinergica messa in atto in questo anno dalle amministrazioni comunali, dagli Enti e Uffici coinvolti, nonché da alcuni operatori turistici, sono stati portati a termine numerosi interventi finalizzati alla riduzione e, in alcuni casi, alla eliminazione dello stato di pericolosità di aree costiere soggette a rischio frane o al distacco di rocce dalle retrostanti “falesie”. Inoltre, si è preso atto che le amministrazioni comunali presenti hanno tutte in corso di adozione o ultimato il piano comunale delle coste che, tra l’altro, contiene una mappatura dei rischi.

E’ stato, altresì, preso l’impegno dai rappresentanti delle amministrazioni comunali presenti di effettuare nei prossimi giorni, e comunque prima dell’inizio della prossima stagione estiva, una ricognizione sulla segnaletica di pericolo esistente finalizzata al ripristino di quella mancante o danneggiata e di disporre la chiusura degli accessi abusivi a spiagge interdette a causa del rischio di caduta rocce dalle “falesie”. ai fini della individuazione delle parti di costa o di spiagge che, tuttora, devono essere interdette alla balneazione.

Redazione Stato Quotidiano.it

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.