Edizione n° 5330

BALLON D'ESSAI

MERINO // Giro della Puglia fino A Vieste. Quasi 1000 chilometri in sella in otto giorni
8 Maggio 2024 - ore  16:31

CALEMBOUR

PERSECUZIONE // Manfredonia. Conoscenza casuale, poi perseguita donna sposata. Foto hot modificate: arrestato
4 Maggio 2024 - ore  23:59
/ Edizione n° 5330

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EUROPEE Furore: “Europee, le ragioni della mia ricandidatura voluta dal presidente Conte”

Una nota di Mario Furore, europarlamentare del Movimento 5 Stelle eletto nella Circoscrizione Sud

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Aprile 2024
Foggia // Manfredonia //

Foggia. “Oggi la comunità del MoVimento 5 Stelle è chiamata a confermare online la lista di dieci personalità in Italia indicate dal Presidente Giuseppe Conte per le prossime elezioni europee. Tra queste troverete anche me, 35enne nato e cresciuto a Foggia, europarlamentare uscente e iscritto orgogliosamente al MoVimento da più di dieci anni, da quando poco più che ventenne trovai nella nostra comunità la forza ed espressione giusta per un rinnovamento totale della politica. Per questo ringrazio già da ora il nostro fondatore e garante Beppe Grillo, al netto del tempo che verrà, per aver dato la possibilità ad un ragazzo come me di entrare nelle istituzioni e di cambiarle con la forza dei nostri valori e il coraggio del nostro esempio.

POTREBBE INTERESSARTI // Il furore di Furore: “Provinciali, sì. Ottimo risultato 5Stelle nella lista del presidente Nobiletti”

Sono stato il più giovane europarlamentare italiano eletto nella legislatura che volge al termine, e porto con me un grande bagaglio di esperienza, fatto di lavoro nelle commissioni del Parlamento europeo e di battaglie vissute spalla a spalla assieme agli attivisti sui nostri territori.

Oggi per me non è un punto di arrivo, ma di ulteriore partenza. In questi cinque anni ho lottato con tutte le mie risorse ed energie per cercare di ridurre le distanze tra l’Europa e le piccole realtà locali della mia terra di origine e di tutto il Sud. Tante le nostre battaglie per l’ambiente e la transizione ecologica (il M5S è la prima forza politica in Europa in difesa dell’ambiente), per difendere il PNRR, per combattere mafia e corruzione, per la parità di genere, sui diritti civili come membro dell’Intergruppo LGBTIQ+, per migliorare i trasporti nel Mezzogiorno grazie al lavoro portato avanti in Commissione Trasporti e Turismo, per diffondere le informazioni e le opportunità offerte dai Fondi europei, per dare voce e potere ai cittadini tramite le petizioni in difesa dei diritti di tutte e tutti. E l’impegno per la pace, la battaglia più importante che ancora stiamo combattendo. Contro chi vuole l’Europa in guerra, contro i miliardi in armamenti. Contro tutto e tutti.

POTREBBE INTERESSARTI // Rottura Schlein – Conte. Furore: “I fatti di Bari riguardano Bari. In Capitanata, dove possibile, creato asse con il PD”

Sono fiero e orgoglioso di aver dato tutto me stesso in questo impegno insieme a voi e insieme alla grande squadra del MoVimento 5 Stelle. Il lavoro è stato davvero tanto e nelle prossime settimane percorrerò ogni regione del Sud per raccontarlo, e per continuare ad ascoltare come sempre le vostre idee e le vostre proposte.

Per queste ragioni sono ricandidato al Parlamento europeo: per portare avanti le battaglie intraprese nel solco dei valori del M5S e nel pieno rispetto della linea politica portata avanti dal Presidente Giuseppe Conte, un uomo straordinario grazie al quale il MoVimento 5 Stelle ha una chiara collocazione e visione politica.

Mi ricandido nella consapevolezza che il futuro appartiene a tutti noi. Appartiene a tutti i giovani incontrati in questi anni, nei cui occhi scorre la speranza per un’Europa di pace. Appartiene a tutti i cittadini perbene che con le loro mani, ogni giorno, lavorano sodo per lasciare un Paese più giusto in cui vivere alle generazioni future.

Sono fiero di tutti voi, di tutte le persone che ho incontrato in questo esaltante cammino. Spero allo stesso modo di avervi reso fieri di me.”

© StatoQuotidiano - Riproduzione riservata

6 commenti su "Furore: “Europee, le ragioni della mia ricandidatura voluta dal presidente Conte”"

  1. vai a lavorare se ne sei capace. Cosa hai portato alla provincia di Foggia? Io sicuro non ti voto.
    Nati come oppositori al PD poi si fanno le alleanze e si prendono anche gli assessorati in regione. Quando poi le cose non vanno bene li ritirano. Ritirati

  2. Vai a lavorare tu e tutti i vostri compari di questo parlamento europeo ci avete rovinati l’esistenza non prenderete più voti

  3. Furore vai a quel paese, ci hai stancato tu e gli incompetenti di Manfredonia. Non fate alleanza con Tasso non inguaiate pure a quelli. Sparite

  4. Furore il nulla assoluto.Baciato dalla fortuna non ha fatto nulla per la provincia di Foggia e Puglia.

  5. Furore europarlamentare: ma ci rendiamo conto?!
    La politica è un malato terminale, senza ombra di dubbio alcuno
    Nella prima Repubblica, manco le gazzose nelle sezioni locali dei partiti gli avrebbero fatto vendere!
    E adesso?!
    Bha, non è che non ci capisco nulla io!
    Non c’è nulla da capire.

  6. Per i risultati ottenuti nella gestione politica del movimento vale nemmeno una candidatura a Roseto Valfortore, dove avrebbero rappresentanti ben più preparati. Nostalgici della scatoletta di tonno da aprire, siete in via di estinzione e non lo volete capire. Il PD è un partito e voi solo quattro ragazzetti viziati e incompetenti. Fate e rompete alleanze senza capire il danno che provocate alla comunità. Graziati da poche decine di voti su di una piattaforma antidemocratica, siete arrivati a capolinea. Siate seri e dimettetevi e tornate alle vostre occupazioni, se ne avete.

Lascia un commento

“Tre cose non si possono mai nascondere, il giorno, la notte e la verità.” (Francesco Agati)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.