Edizione n° 5446

BALLON D'ESSAI

CONTESTATO // Pregliasco parla di Covid a Barletta, gli tirano un sasso sul palco
1 Settembre 2024 - ore  09:47

CALEMBOUR

TURISMO // Governo propone rialzo tassa di soggiorno, operatori pugliesi sul piede di guerra
1 Settembre 2024 - ore  10:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Miss Italia, a San Giovanni Rotondo si elegge l’ultima prefinalista nazionale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Agosto 2015
Gargano // Manfredonia //

San Giovanni Rotondo, mer 26 AGO – Si elegge l’ultima prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia: in palio c’è la fascia di Miss Rocchetta Puglia. La carovana del concorso di bellezza più longevo e prestigioso d’Italia venerdì fa tappa alla Tenuta Antica Posta di San Giovanni Rotondo, sulla Strada Statale 89 che collega Foggia a Manfredonia al Km 185 (lato Amendola). Il titolo in palio consentirà alla vincitrice di ottenere un “pass” per partire alla volta di Jesolo l’1 settembre. Domenica, invece, si concluderà in provincia di Foggia il tour pugliese con la finalissima regionale in programma al Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera: sarà “incoronata” la più bella di Puglia.

La selezione regionale di San Giovanni Rotondo, organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista regionale del concorso, con la collaborazione della Tenuta Antica Posta, si svolgerà alle ore 21. Alla selezione regionale possono partecipare soltanto le concorrenti che da fine giugno ad oggi hanno conquistato una fascia durante le selezioni provinciali. Dopo i destini incrociati di Enzo Mirigliani e di Domenico Modugno, lo spettacolo realizzato quest’anno da Mimmo Rollo, “Ti parlo di Lucio”, è un tributo ad un grande cantante pugliese d’adozione: Lucio Dalla. Mamma pugliese e lui cittadino onorario di Manfredonia e a tutti gli effetti delle Isole Tremiti, Dalla ha avuto la Puglia come fonte d’ispirazione: è proprio qui che ha scritto alcuni dei suoi brani più celebri come “4 marzo 1943”. Un tributo che Miss Italia vuole rendere al cantautore bolognese per ciò che ha offerto al panorama musicale mondiale e alla Puglia come sua fonte di ispirazione e di bellezza. Ad interpretare lo spettacolo saranno l’attrice Antonella Carone, l’attore comico, cantante e musicista romano Marco Passiglia (già in evidenza in tivù a Colorado Cafè) e la violinista Rosa De Donato, accompagnati dalle basi realizzate appositamente da Primiano Di Biase, pianista dei Dire Straits Legends.

Anche quest’anno, per la terza volta, la finalissima del concorso sarà trasmessa in diretta su LA7 il prossimo 20 settembre da Jesolo, presentata da Simona Ventura. Prima dell’atto conclusivo andranno in onda in tivù due anteprime che faranno conoscere le protagoniste che si sfideranno in passerella per vincere l’ambita fascia di più bella d’Italia.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.