Edizione n° 5408

BALLON D'ESSAI

TACCO D'ITALIA // Le vacanze di Giorgia Meloni saranno di nuovo in Puglia
24 Luglio 2024 - ore  19:15

CALEMBOUR

1200 persone // Incendio Vieste, disposta evacuazione residence. Circa 1.200 i turisti da trasferire anche via mare
24 Luglio 2024 - ore  15:08

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Caccia al teshorror” al Castello di Monte Sant’Angelo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Ottobre 2017
Manfredonia // Monte S. Angelo //

Iniziano le attività di animazione nell’info point turistico della Città di Monte Sant’Angelo. Martedì 31 ottobre, presso l’info point turistico situato nel Castello, si terrà “Caccia al teshorror”, una notte di Halloween all’insegna della storia e della suspense dedicata ai bambini della 3°-4°-5° elementare e 1° media. Ingressi ore 19-20-21 su prenotazione (info 0884562062).

Un gioco per bambini alla scoperta della storia e della cultura del maniero di Monte Sant’Angelo. È “Caccia al teshorror”, la manifestazione promossa dal Comune di Monte Sant’Angelo e da Ecogargano nell’ambito del progetto “Qualificazione e potenziamento infopoint turistici dei comuni” di Pugliapromozione.

“Educazione, storia e cultura si intrecciano in questo progetto che punta sulla fantasia dei bambini per spronarli a conoscere la storia della propria città, dei propri luoghi di interesse” – dichiara Rosa Palomba, Assessore alla cultura, turismo, istruzione della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “È la nuova frontiera di fruizione dei beni culturali, che guarda al mondo del ‘game’ con grande interesse”.

Giuseppe Palumbo, presidente della cooperativa Ecogargano: “Grazie al progetto di potenziamento dell’info point, verranno realizzati una serie di eventi che riempiranno il calendario delle manifestazioni anche in autunno e in inverno: in questo modo, si permetterà ai visitatori non solo di conoscere i monumenti, ma anche di partecipare agli spettacoli in programma. La prima iniziativa, dedicata a bambini e ragazzi fino alla prima media, è la Caccia al Teshorror: attraverso dinamiche ludiche quali la recitazione e le burla di personaggi fantastici, faremo conoscere la storia e la vita del castello, creando un’atmosfera surreale piena di suspense. Si auspica possa diventare un format che stimoli l‘interesse delle comunità scolastiche nei confronti del bene e la cognizione del valore storico e architettonico dello stesso. Questo spettacolo vedrà coinvolti diversi attori: la nostra cooperativa, il Comune di Monte Sant’Angelo e i ragazzi dell’Istituto superiore “G.T. Giordani” i quali, grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro, animeranno la serata. Con la caccia al Teshorror tutti potremo rivivere i momenti più spensierati e felici della nostra infanzia”.

La manifestazione è dedicata ai bambini della 3°-4°-5° elementare e 1° media. Ingressi ore 19-20-21 su prenotazione: Info point Monte Sant’Angelo, tel. 0884562062, mail ufficioiat.montesantangelo@gmail.com

www.montesantangelo.it

1 commenti su "“Caccia al teshorror” al Castello di Monte Sant’Angelo"

  1. forse al comune non sono informati che la chiesa per mano del papa ha scomunicato ufficialmente la festa di halloween come festa satanica !!!!! a monte poi abbiamo l’arcangelo S MICHELE da festeggiare e onorare e non rendere culto a satana!!!!!!!! forse le grandi menti montanare dovrebbero riflettere ed insegnare ai bambini le nostre tradizioni ( l’anim i murt ) e non tradizioni di popoli satanisti!!!!! questanno anche le scuole sono state diffidate dal ministro fedeli a non festeggiare halloween!!!!!!! spero tornino sui propi passi !!!!!

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.