Edizione n° 5339

BALLON D'ESSAI

AL VOTO  // Sostenibilità a tutto tondo. L’idea di paese per Filippo Barbano
17 Maggio 2024 - ore  15:14

CALEMBOUR

MATTINATA // Gianfranco Prencipe assolto da ricettazione targhe di nazionalità tedesca. Virale dopo videoclip
15 Maggio 2024 - ore  11:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MONTE SANT'ANGELO Il 3° Rally Costa del Gargano inizia nel segno di Zambon (foto video)

Il pilota veneto è il protagonista della corsa CRZ, leader dopo le due prime Prove Speciali con passaggio nel centro abitato di Monte Sant'Angelo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
28 Aprile 2024
Gargano // Manfredonia //

Dallo spettacolare inizio del 3° Rally Costa del Gargano, seconda tappa del CRZ ACISPORT partito questo pomeriggio dal porto turistico di Manfredonia e accesosi con la disputa delle prime due Prove Speciali, la prima in diurna e la seconda in notturna, sul tratto Macchia-Monte Sant’Angelo consacrato dal pubblico per il passaggio nel centro abitato della città di San Michele, è subito venuto fuori il nuvolo dei papabili candidati al successo della corsa organizzata da Gargano e Tecno Motor Racing Team con i patrocini di Regione Puglia, Dipartimento Sport e Salute, ACI e Provincia di Foggia, Parco del Gargano e dei Comuni di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo.

Il leader delle prime due sfide a cronometro della PS “Macchia-Troiano Petroli” lunga gli 11,67 km ricavati sulla mitica salita del promontorio dauno, è il veneto Stefano Zambon che, coadiuvato alle note dall’emiliano Gabriele Romei, a bordo della Citroen C3 WRC Plus del Team Easi ha realizzato il miglior tempo di 15’59”.1. Alle sue spalle, con un distacco di 9″9, la Skoda Fabia R5 Rally 2 del beniamino di casa, il pluri campione CRZ e vincitore delle prime due edizioni del Costa Giuseppe Bergantino, navigato da Mirko Di Vincenzo. A distanza, terzo posto provvisorio per il vice presidente della Gargano Racing Team Pietro Azzarone, con Fiore Iscaro al volante di una Volkswagen PoloR5 Rally 2 e quarta posizione guardinga c’è il driver della Salento Motori Francesco Rizzello, affiancato da Fernando Sorano su Hyundai i20. La bagarre è solo all’inizio e sarà da vedere chi porterà a casa a vittoria e il podio finale.

Il programma della competizione domani, domenica 28 aprile, entra nel vivo e saranno 8 le Prove Speciali che impegneranno i 52 equipaggi partecipanti, la PS Mattinata –Tecnoedil da ripetere tre volte con passaggi della prima vettura fissati alle ore 10.04, 14.17 e 17.10, la PS Monte – Automania (10.20, 14.33 e 17.26) e Carbonara- Tegliafilo (10.48 e 15.01). L’Arrivo al porto turistico di Manfredonia è fissato alle ore 18.18 a cui seguirà la cerimonia di premiazione.

La mappa dei percorsi, le classifiche e tutte le informazioni sulla gara sono disponibili sul sito ufficiale www.rallycostadelgargano.it e sulle pagine social dell’evento .

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.