Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA “Il fatto non sussiste”. Accusato di violenze sessuali continuate su bimba, scagionato pensionato di Troia

La Procura di Foggia aveva chiesto la condanna a una pena di quattro anni di reclusione

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
30 Aprile 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. All’udienza del 23 aprile 2024, il Tribunale di Foggia, collegio E presieduto dal dott. Mario Talani, ha assolto perché il fatto non sussiste un pensionato di Troia dall’accusa di violenze sessuali continuate per circa un anno ai danni di una bambina di età inferiore ai dieci anni.

La Procura di Foggia aveva chiesto la condanna a una pena di quattro anni di reclusione.
L’uomo, fin dal primo interrogatorio, ha sempre protestato la sua innocenza. Fu sottoposto anche, per circa sei mesi, alla misura degli arresti domiciliari, disposti dal Tribunale del riesame.
http://i.ytimg.com - AVV. MICHELE VAIRA
http://i.ytimg.com – AVV. MICHELE VAIRA

 

L’Avv. Michele Vaira, difensore dell’imputato: “Ero molto fiducioso in una valutazione rigorosa da parte del Tribunale, ma è stato comunque un grande sollievo, sia per il mio assistito che per l’intera famiglia, tutte persone rispettabili, che sono stati travolti da un’onta del tutto ingiustificata. Sono doppiamente felice perché riteniamo di aver dimostrato che la minore non ha mai subito nessuno dei terribili atti di cui era accusato il mio cliente, essendo essi il frutto della sua fantasia, alimentata da un ambiente famigliare di grave disagio”.
“Purtroppo, al momento di rendere le prime dichiarazioni, la minore è stata interrogata con metodi inappropriati, alla presenza di una consulente che ha validato la sua credibilità con argomentazioni “copia-incolla” di altri casi del tutto differenti e prive di qualunque scientificità. Altro grande motivo di soddisfazione è aver chiuso il processo in meno di due anni, pur avendo optato per la soluzione dibattimentale”.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.