Edizione n° 5383

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Fitto: “Governo non è contrario a gestione pubblica acqua”

LEGGI ANCHE //  "Sfido chiunque a trovare un indizio che suggerisca il contrario"
AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Giugno 2024
Foggia // Politica //

“L’attuale Governo non è affatto contrario alla gestione pubblica delle reti idriche. Sfido chiunque a trovare un indizio che suggerisca il contrario. Tuttavia, è chiaro che la regolazione e le modalità di affidamento del Sistema idrico integrato – in Puglia come nel resto d’Italia – devono rispettare pienamente le normative europee e nazionali, a cui devono conformarsi anche le leggi regionali”.

Queste sono le parole del ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, in risposta alla decisione di impugnare la legge della Regione Puglia sulla gestione del sistema idrico.

Nei giorni scorsi, il governo Meloni ha impugnato la legge, dopo aver ricevuto un parere negativo dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato. L’Autorità ha rilevato che la legge approvata dal Consiglio regionale pugliese, volta a garantire che il sistema idrico resti sotto la gestione pubblica di Acquedotto Pugliese e non venga messo a gara, presenta “criticità di natura concorrenziale” e profili di incostituzionalità.

Lo riporta Ansa

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.