Edizione n° 5655

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOLKLORE S.G. Rotondo: ‘Le Mulieres Garganiche’ protagoniste allo storico raduno nazionale di zampognari

Saranno protagoniste per la prima volta con un concerto di piazza.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Giugno 2024
Cultura // Manfredonia //

Le Mulieres Garganiche in veste anche di gruppo Zampognare dalla Città di Padre Pio saranno protagoniste per la prima volta con un concerto di piazza ad uno storico raduno nazionale di zampognari.

Si tratta della XXIV RASSEGNA ZAMPOGNARI D’ITALIA che si terrà a San Polo Matese(CB) il 18 agosto 2024. Per noi è un grande onore partecipare come protagoniste e donne zampognare ad un raduno nazionale di zampognari, dice Valentina Latiano fondatrice delle Mulieres Garganiche e Zampognare dalla Città di Padre Pio.

Un immenso grazie va agli Zampognari del Matese che ci hanno invitate e ci danno l’opportunità di condividere questa immensa passione per la zampogna nella terra culla di questo meraviglioso strumento, conclude Valentina.

Vi aspettiamo a San Polo Matese il 18 Agosto.

Lo riporta San Giovanni Rotondo Free.

Lascia un commento

“Lei riuscì a ridere, e mi fece bene al cuore. Afferrai la spada e andammo a radunare le truppe.” Rick Riordan

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.