Edizione n° 5557

BALLON D'ESSAI

METEO // Meteo Natale – Capodanno nel Gargano: giornate soleggiate e nuvolose, con rischio piogge
21 Dicembre 2024 - ore  13:09

CALEMBOUR

118 // Grave incidente tra Ford Focus e Passat: paura in via Trinitapoli, 3 feriti
21 Dicembre 2024 - ore  14:38

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

A Cerignola Totò girò il suo unico film pugliese

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Ottobre 2020
Spettacoli //

Il film fu girato tra Foggia e Cerignola, anche con alcune riprese presso Villa Torre Quarto, dal regista siciliano Turi Vasile, scelto dalla Titanus dopo il successo al botteghino di Classe di ferro, altra commedia rosa con Renato Salvatori. Il cast fu di tutto rispetto con Scilla Gaber, Dolores Palumbo, Elsa Merlini e Paolo Ferrari nella parte di Aldo, il promettente attaccante destinato alla Serie A. Proprio nella città di Giuseppe Di Vittorio e di Nicola Zingarelli, padre del vocabolario italiano, Totò intrepretò nel 1958 il suo unico film pugliese, Gambe d’oro.

 

Al centro della storia sta il calcio, anzi, il pallone. E il principe De Curtis interpreta il barone Luigi Fontana, ricco possidente, produttore di vini pregiati e presidente della squadra di calcio cittadina, neo promossa in Serie C.

Fonte: GdM

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.