Edizione n° 5492

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA Borgo Mezzanone. “Morire di speranza”. Veglia di preghiera

Dal 2016 il 3 ottobre viene celebrata la Giornata della Memoria e dell'Accoglienza a ricordo dei quasi 400 migranti che nel 2013 persero la vita al largo di Lampedusa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Ottobre 2024
Cronaca // Manfredonia //

L’Arcidiocesi di Foggia-Bovino unitamente all’Arcidiocesi di Manfredonia-ViesteSan Giovanni Rotondo, alle Caritas delle diocesi di Capitanata e alla comunità di Sant’Egidio invita tutti a partecipare alla veglia di preghiera «Morire di Speranza» che si terrà giovedì 3 ottobre 2024 alle ore 18,30 presso la Parrocchia Santa Maria del Grano e San Matteo Apostolo in Borgo Mezzanone in memoria delle vittime dei migranti morti nei viaggi verso l’Italia. Alla veglia di preghiera parteciperanno le autorità civili e militari di Capitanata.

Dal 2016 il 3 ottobre viene celebrata la Giornata della Memoria e dell’Accoglienza a ricordo dei quasi 400 migranti che nel 2013 persero la vita al largo di Lampedusa. Quell’evento drammatico spinse Papa Francesco ad andare a Lampedusa l’8 luglio del 2013. In quell’occasione il Papa disse: «Questi nostri fratelli cercavano di uscire da situazioni difficili per trovare un po’ di serenità e di pace; cercavano un posto migliore per sé e per le loro famiglie, ma hanno trovato la morte», aggiungendo che tanti sono «coloro che cercano questo non trovano comprensione, non trovano accoglienza, non trovano solidarietà».

UCS dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.