Edizione n° 5476

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Foggia, botti e petardi a tutte le ore: è un Capodanno anticipato, allarme in città

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Ottobre 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – In estate, il problema è la puzza che attanaglia la città: ogni sera il dubbio è se sfidare il caldo o l’odore nauseabondo.

Neppure il tempo di archiviare questo fenomeno – anche perchè nella zona di via Napoli viene ancora nitidamente avvertito -, che ne arriva un altro autunnale: i botti. Intensi, fragorosi, potenti, rumorosi: ne esplodono alcuni nel pomeriggio e si intensificano in serata.

Non sono i fuochi pirotecnici di mezzanotte o a ridosso di quell’ora per celebrare compleanni o cerimonie varie (comunque fastidiosi): a Foggia, da oltre una settimana, ogni giorno i cittadini convivono con questi scoppi costanti.

Un brutto e preoccupante fenomeno che viene avvertito e vissuto da tutti ma che sembra impossibile da arginare e così i cittadini si ritrovano nelle stesse condizioni della puzza estiva: subire supinamente.

ABITUDINE INQUIETANTE. La scena si ripete quotidianamente: il botto fragoroso, gli allarmi e antifurti che suonano, la gente che sobbalza e prova a capire dove sia stato piazzato il petardo.

Una (brutta) consuetudine alla quale i foggiani sono abituati nel periodo natalizio, in vista del Capodanno, ma che sta diventando inquientante, considerato che è appena cominciato ottobre.

Lo riporta foggiacittaaperta.it

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.