Edizione n° 5523

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA “La Calza dei Morti”: Fare Arte celebra le tradizioni italiane con una fiaba animata

La nuova fiaba animata di Fare Arte

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
1 Novembre 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

Fare Arte presenta “La Calza dei Morti,” una nuova fiaba animata scritta e diretta da Vincenzo Moccia, pensata per riscoprire e valorizzare le tradizioni italiane legate alla commemorazione dei defunti. Questa iniziativa culturale nasce dal desiderio di mantenere viva una festività storica che, oggi, rischia di essere dimenticata a favore di celebrazioni importate dall’estero.

La fiaba è interpretata da un cast che include Mattia Gelsomino, Luca Della Torre, Pasquina Gelsomino, Tonino Bitondi, Pia Andrea Impagliatelli, Asia Moccia, Samira Moccia e lo stesso Vincenzo Moccia. Le riprese e il montaggio sono stati curati da Antonio Troiano, mentre le ambientazioni sono state rese possibili grazie alla disponibilità di Don Salvatore Miscio, che ha messo a disposizione il salone della parrocchia.

“La Calza dei Morti” è un’iniziativa che va oltre l’intrattenimento, affondando le sue radici nella cultura popolare e nel folklore legato alla festività dei morti, un momento dedicato alla memoria e al rispetto per chi ci ha preceduto. Con questa fiaba, Fare Arte si propone di trasmettere alle nuove generazioni il valore di una tradizione antica, ormai minacciata dall’omologazione culturale.

Buona visione a tutti coloro che desiderano immergersi in una storia che parla di noi, delle nostre radici e di un passato che merita di essere ricordato e tramandato. 

"La Calza dei Morti": Fare Arte celebra le tradizioni italiane con una fiaba animata
“La Calza dei Morti”: Fare Arte celebra le tradizioni italiane con una fiaba animata

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.