Edizione n° 5556

BALLON D'ESSAI

BOXE // La grande boxe a San Severo: De Filippo sfida Fontana per il titolo italiano (FOTO – VIDEO)
20 Dicembre 2024 - ore  14:29

CALEMBOUR

FOGGIA // Assalti con esplosivo a bancomat in diverse regioni, 8 arresti
20 Dicembre 2024 - ore  08:31

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Covid e scuola, Emiliano: “Soluzione pugliese dovrebbe essere copiata”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Febbraio 2021
Covid-19 // Cronaca //

Bari, 02/02/2021 – (gazzettamezzogiorno) Sulla scuola la Regione Puglia ha individuato una «soluzione semplice» ed efficace che dovrebbe essere «adottata in tutta Italia»: lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo a Timeline su Sky TG24. «Noi – ha spiegato Emiliano – siamo partiti da una evidenzia epidemiologica, ci siamo accorti che con l’apertura delle scuole è partito un vortice di contagi Covid che ha determinato la seconda ondata. Abbiamo quindi limitato la circolazione di un milione di persone e abbiamo trovato un sistema giuridicamente inattaccabile, dando la possibilità alle famiglie di scegliere tra Dad e lezioni in presenza. Nessuna scuola può pretendere, durante una pandemia, che un genitore mandi a scuola il proprio figlio. Così siamo riusciti a limitare le presenze al 20-30%, una soluzione semplice che non capisco perché non venga adottata in tutta Italia».(gazzettamezzogiorno)

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.