Bari/Manfredonia – Il pizzaiolo Matteo Scuro è stato selezionato per la 5^ e ultima tappa della “Città della Pizza” 2023 a Bari. 30 i partecipanti selezionati in tutt’Italia tra centinaia di candidature.
Obiettivo dell’edizione 2023 è quella di costruire, con la creazione di un concorso dedicato alla pizza e articolato in 5 sfide (Milano – Firenze – Napoli – Palermo – Bari), un dream team di pizzaioli e darà vita all’evento finale nella città di Roma il 20-21-22 ottobre 2023.
Da ognuna delle 5 gare usciranno 3 vincitori, che si sfideranno nella finalissima a Roma.
Ogni pizzaiolo sottoporrà alla giuria delle ricette di pizza, un cavallo di battaglia e una tradizionale a scelta tra margherita e marinara.
Ad assaggiare le pizze e a giudicare i concorrenti una giuria tecnica composta da autorevoli firme della stampa, affiancati da grandi maestri pizzaioli.
“Sono già fiero di essere stato selezionato tra i 30 partecipanti scelti in tutt’Italia per la ‘Città della Pizza’ 2023 a Bari”, dice Matteo Scuro a StatoQuotidiano.it. “Porterò la mia idea di pizza gourmet sviluppata in questi anni con il mio impasto contemporaneo”.
Tra i principali partner dell’edizione 2023 della “Città della Pizza” 2023: Coca Cola, Birra Moretti, Molino Casillo, Acqua Orsini, Cirio, Latteria Sorrentina.
A cura di Antonio Castriotta, Manfredonia.
/messaggio promozionale/
fotogallery STATOQUOTIDIANO