Edizione n° 5492

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FESTA NONNI Manfredonia. “Nonni e Ricordi: Storie e Immagini di Vita”

La Festa dei Nonni, istituita in Italia nel 2005, cade il 2 ottobre di ogni anno ed è un momento dedicato a celebrare l'importanza dei nonni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Ottobre 2024
Cronaca // Gargano //

L’Amministrazione Comunale di Manfredonia, in occasione della Festa dei Nonni, lancia l’iniziativa “Nonni e Ricordi: Storie e Immagini di Vita”, un progetto volto a valorizzare il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra comunità.

La Festa dei Nonni, istituita in Italia nel 2005, cade il 2 ottobre di ogni anno ed è un momento dedicato a celebrare l’importanza dei nonni, figure centrali nell’educazione e nella trasmissione di valori e tradizioni. Questa ricorrenza, che coincide con la festività cattolica degli Angeli Custodi, mette in risalto l’affetto e il sostegno che i nonni offrono alle famiglie e alla società nel suo complesso.

Il progetto, ideato dall’Assessora al Welfare di Comunità e Cultura, Maria Teresa Valente, nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di condivisione dove i nonni possano raccontare i loro ricordi più preziosi e tramandare le tradizioni che hanno contribuito a costruire la storia e l’identità di Manfredonia. I nonni partecipanti avranno la possibilità di raccontare personalmente le loro esperienze e portare con sé foto significative, che verranno descritte durante un evento pubblico.

L’iniziativa parte ufficialmente oggi, 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, e culminerà nei prossimi mesi con un incontro speciale presso la Biblioteca Comunale, dove i nonni potranno condividere le loro storie e immagini con la comunità, creando un prezioso momento di scambio intergenerazionale.

Come partecipare. I nonni interessati possono inviare una mail all’indirizzo: assessore.welfare-cultura@comune.manfredonia.fg.it, segnalando la propria disponibilità a raccontare le proprie storie e a portare foto legate ai loro ricordi.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i nonni di Manfredonia a partecipare attivamente a questo progetto, contribuendo a mantenere viva la memoria storica e culturale della nostra città attraverso i loro racconti e testimonianze. (NOTA STAMPA).

Lascia un commento

"Or in quel tempo sorgerà Michele, il gran principe, che vigila sui figli del tuo popolo" (Libro di Daniele)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.