Foggia. Lo scorso 2 ottobre, i volontari de Il Cuore Foggia hanno donato materiale didattico al Policlinico “Riuniti” di Foggia. La donazione, effettuata in memoria della signora Elisa D’Angelo, è stata destinata agli alunni della scuola in ospedale, con l’obiettivo di permettere ai piccoli ricoverati di proseguire il loro percorso scolastico anche durante la degenza.
Matite colorate, pennelli, cartoncini e altro materiale utile, utilizzati quotidianamente dai bambini e dagli insegnanti nelle attività didattiche e ludiche, sono stati consegnati ai reparti di Neuropsichiatria infantile, Chirurgia Pediatrica e Pediatria.
“L’obiettivo di questa donazione – spiega Jole Figurella, presidente de Il Cuore Foggia – è sostenere il lavoro dei docenti ospedalieri che garantiscono il diritto allo studio per bambini e ragazzi ricoverati, offrendo loro continuità scolastica. Attraverso il materiale fornito, vogliamo aiutarli a trovare la motivazione per affrontare il difficile presente e le cure mediche”.