Edizione n° 5557

BALLON D'ESSAI

METEO // Meteo Natale – Capodanno nel Gargano: giornate soleggiate e nuvolose, con rischio piogge
21 Dicembre 2024 - ore  13:09

CALEMBOUR

118 // Grave incidente tra Ford Focus e Passat: paura in via Trinitapoli, 3 feriti
21 Dicembre 2024 - ore  14:38

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

D'ANGEòL Policlinico “Riuniti, Il Cuore Foggia dona materiale didattico al per i bambini ricoverati

Un gesto solidale, in memoria di Elisa D’Angelo, per sostenere l'istruzione dei piccoli pazienti della scuola in ospedale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
2 Ottobre 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. Lo scorso 2 ottobre, i volontari de Il Cuore Foggia hanno donato materiale didattico al Policlinico “Riuniti” di Foggia. La donazione, effettuata in memoria della signora Elisa D’Angelo, è stata destinata agli alunni della scuola in ospedale, con l’obiettivo di permettere ai piccoli ricoverati di proseguire il loro percorso scolastico anche durante la degenza.

Matite colorate, pennelli, cartoncini e altro materiale utile, utilizzati quotidianamente dai bambini e dagli insegnanti nelle attività didattiche e ludiche, sono stati consegnati ai reparti di Neuropsichiatria infantile, Chirurgia Pediatrica e Pediatria.

“L’obiettivo di questa donazione – spiega Jole Figurella, presidente de Il Cuore Foggia – è sostenere il lavoro dei docenti ospedalieri che garantiscono il diritto allo studio per bambini e ragazzi ricoverati, offrendo loro continuità scolastica. Attraverso il materiale fornito, vogliamo aiutarli a trovare la motivazione per affrontare il difficile presente e le cure mediche”.

Policlinico "Riuniti, Il Cuore Foggia dona materiale didattico al per i bambini ricoverati
Policlinico “Riuniti, Il Cuore Foggia dona materiale didattico al per i bambini ricoverati

Lascia un commento

“Dunque, s'è detto: il ragionier Fantozzi mette la casa. Io ho portato i liquori, il resto spetta lei. Scusi, eh?” (Gigi Reder - Rag. Filini)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.