Edizione n° 5518

BALLON D'ESSAI

FRODE // Operazione contro frodi fiscali: misure cautelari per 15 persone per fatture false
12 Novembre 2024 - ore  10:14

CALEMBOUR

VIOLENZA // Femminicidio Matteuzzi, confermato in appello l’ergastolo a Padovani
12 Novembre 2024 - ore  10:07

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Siponto, dedicata Piazzetta al prof. Michele Melillo

AUTORE:
Franco Rinaldi
PUBBLICATO IL:
2 Dicembre 2014
Manfredonia //

Manfredonia – DOMENICA 30 novembre 2014, alla presenza di familiari, autorità locali, professori universitari, cultori del Nuovo Centro di Documentazione Storica di Manfredonia, amici ed estimatori, ha avuto luogo lo scoprimento di una targa in pietra di dedicazione della Piazzetta nei pressi della Chiesa di Santa Maria Regina di Siponto all’esimio prof. Michele Melillo.

Una cerimonia sobria, preceduta da una meritoria biografia celebrativa in ricordo dell’illustre glottologo, studioso e cultore, prof. Michele Melillo, letta dal sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi. Prima dello scoprimento della targa, il parroco della chiesa di S.Maria Regina di Siponto, padre Roberto Zaupa, scalabriniano, ha benedetto il cippo.

L’avv. Dario Melillo insieme al sindaco Riccardi, hanno poi scoperto la targa di pietra di dedicazione della Piazzetta al prof. Michele Melillo, seguito da uno scrosciante applauso dei resenti.

Una nota simpatica della cerimonia, l’intervento del prof. Matteo Melillo, figlio maggiore del prof. Michele Melillo, che ha chiesto al sindaco Riccardi, che il verde della piazzetta dedicata al padre venisse nel tempo curato, e la stessa abbellita con l’installazione di altre panchine. Il Sindaco, dal canto suo, gli ha risposto che tutte le richieste a breve scadenza saranno esaudite.

(A cura di Franco Rinaldi, cultore di storia e tradizioni popolari di Manfredonia)

VIDEO FRANCO RINALDI – SCOPRIMENTO DELLA TARGA IN ONORE PROF.MELILLO

VIDEO GIOVANNI SIMONE – DISCORSO SINDACO RICCARDI

FOTOGALLERY E VIDEO CLIP FRANCO RINALDI

FOTOGALLERY GIOVANNI SIMONE

Redazione Stato@riproduzioneriservata

7 commenti su "Siponto, dedicata Piazzetta al prof. Michele Melillo"

  1. non ho mai stimato Angelo Riccardi, l’ho sempre ritenuto un “bluff” capace solo di vomitare parole scritte da altrui penna. Egli fa parte di quella schiera di politici che cercano di parlare ai lavoratori, ma non conoscono una giornata di lavoro essendosi dedicati esclusivamente alla politica piuttosto che esercitare una qualche forma di professione. Per giunta non ha avuto nemmeno il tempo di prendersi una laurea secondo gli schemi canonici ne tanto meno un diploma, studiare è cosa faticosa e non produce i vantaggi della politica. Ad ogni buon conto a Riccardi i quattrini per proseguire gli studi certamente non mancano e lo si è visto e lo si vede. Veniamo ora a Riccardi sindaco di Manfredonia. Manfredonia è oggi una città disastrata, sporca, disordinata, con una pericolosità strisciante che è quella che fa più paura, appare più una città del quarto mondo che la Capitale dei Balocchi. ho visto un Riccardi che ha fatto suo innanzitutto,da vero e vecchio politicante,il detto “panem et circenses”.Ci ha affogato di spettacoli,più o meno piacevoli,spendendo cifre enormi, pagate con le tasse duplicate delle pecore sipontine, per tenere “addormentati” i giovani. Riccardi che pur di riconfermarsi al secondo mandato, sta elargendo a destra e manca, dica Riccardi se è vero o meno che la Sangalli ha traslocato l’ufficio del Capo(Giorgio Sangalli)?
    Riccardi dica se è vero o meno che Giorgio Sangalli ha messo in vendita le sue proprietà nell’agro di Macchia( Monte Sant’Angelo)?
    Riccardi spieghi cosa significano questi segnali?
    spieghi Riccardi a luce di questi trasferimenti a cosa servono quei soldi (dei contribuenti Sipontini) stanziati per la Sangalli?
    Riccardi se ha coraggio, in pubblica piazza, prenda il suo programma elettorale ed elenchi i punti realizzati!!!
    il bello viene ora!!!

  2. Signor Angelo Riccardi, lasci in pace questo Paese e, con senso di colpa, prenda atto del fallimento politico del suo progetto e, conseguentemente,SI RITIRI!!! Eviterà, di certo, altre figure di M..A!!!

  3. quando un personaggio come il nostro amato Sindaco, per così dire pubblico, decide di negare l’evidenza prospettando a propria difesa inverosimili teorie e grossolane menzogne pur di giustificare la sua ingombrante presenza sulla poltrona, pone ad ogni persona di buon senso l’obbligo di porsi l’ovvia domanda: CI SI PUÒ FIDARE DI UNO TANTO PICCOLO?
    Il fatto è che il Sindaco.. annuncia cose non vere (su varie questioni) solo per difendere la sua posizione , basta ricordare una per tutte le varie vertenze lavoro delle aziende del contratto d’area, a tal proposito basta rileggersi le varie dichiarazioni del Sindaco per constatare che nulla di quello da Lui dichiarato si è avverato, tutte le aziende sono andate via.
    Un’altra domanda che sorge spontanea è la seguente: le “(presunte incongruenze,ndr)” di questo signore vengono dette e scritte perché costui ritiene che chi ascolta o legge non riesca a reputarle tali? Oppure questo Sindaco è veramente convinto di quello che qualcuno gli scrive?
    Da anni ormai, Colui che dovrebbe essere il primo cittadino del nostro paese e il suo comitato non sono in grado di amministrare la cosa pubblica e non perdono occasione per inventarsi scuse, alibi e pretesti di ogni genere con il solo intento di scaricare su altri la loro comprovata e manifesta incapacità politica.
    La prova è nei fatti:
    in questi anni “di iattura” abbiamo assistito ad un triste teatrino segnato da una totale improvvisazione, nonché da un’evidente approssimazione nella formulazione di proposte, delibere di giunta, eccetera;
    totale mancanza di preparazione sulle tematiche da parte dei tanto decantati assessori;
    pesanti silenzi su richieste di chiarimenti per le cifre in libertà.
    Sindaco è arrivata l’ora della ROTTAMAZIONE ANCHE PER LEI!!!

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.