Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Dr. Nino Sangerardi “Quale futuro per il giornalismo online”

AUTORE:
Nino Sangerardi
PUBBLICATO IL:
3 Ottobre 2019
Cultura // Editoriali //

Il giornalismo vive in questi ultimi anni il periodo più sconvolgente della sua storia. La nascita del web e lo sviluppo quotidiano e imponente della tecnologia hanno sostanzialmente cambiato un mondo ormai costretto a interrogarsi su quello che sarà il futuro prossimo della professione e del mercato.

Oggi dopo 25 anni di giornalismo online e dieci di social network alla domanda “C’è ancora spazio per il giornalismo di qualità e indipendente?” non si può che rispondere : sì,anche se tra mille difficoltà e ostacoli frapposti dal potere pubblico e privato.

Pertanto l’importanza,nel panorama editoriale pugliese, di una testata giornalistica come Statoquotidiano.it che offre ai lettori-utenti notizie e commenti,sulle diverse piattaforme digitali, utili per essere informati su quanto accade sia a livello di territorio sia regionale.

Dunque auguri per i primi dieci anni di attività,e tutti gli altri che verranno, al Direttore e redazione di Statoquotidiano.it.

A cura del dottor Nino Sangerardi, giornalista, scrittore

 

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.