Edizione n° 5655

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Shock a Mestre. Pullman precipita da strada sopraelevata: 21 morti, 12 dispersi, feriti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
3 Ottobre 2023
Attualità // Stato prima //

Un tragico incidente si è verificato questa sera a Mestre sulla linea ferroviaria, coinvolgendo un pullman di linea che è precipitato da un cavalcavia. Il pullman ha compiuto un volo di circa 10 metri, causando gravi danni.

L’incidente si è verificato poco prima delle 20:00, sul cavalcavia della bretella che collega Mestre a Marghera e all’autostrada A4.

Nel primo tratto in discesa, il pullman ha sfondato il parapetto e è caduto, finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, dove è poi andato in fiamme. Purtroppo, alcune delle prime vittime recuperate sembrano essere morte a causa dell’incendio.

https://www.youtube.com/watch?v=cv3yKmWTV5k

Attualmente, si segnalano 21 vittime confermate, 12 feriti e alcune persone ancora disperse. Tuttavia, il bilancio potrebbe variare, con stime che suggeriscono un numero aggiuntivo di 4 o 5 persone coinvolte. Le autorità stanno continuando gli sforzi di soccorso, e al momento non è stato ancora possibile stabilire un bilancio ufficiale delle vittime.

Lo riporta l’ANSA.

La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa a causa dell’incidente. Il pullman ha sfondato la recizione del cavalcavia della Vempa ed è precipitato nel vuoto vicino ai binari. L’Usl 3 di Venezia ha attivato il protocollo delle “grandi emergenze” che prevede la messa a disposizione dio tutti i pronto soccorso degli ospedali, ed il richiamo al lavoro di personale di rinforzo.

Secondo quanto si apprende il pullman precipitato, che sarebbe alimentato a metano, ha preso fuoco subito dopo l’impatto. I vigili del fuoco stanno tentando ancora di spegnere l’incendio.

Il cordoglio della premier Meloni

“Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia”. Lo dichiara la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

https://www.youtube.com/watch?v=cv3yKmWTV5k

Lascia un commento

“Lei riuscì a ridere, e mi fece bene al cuore. Afferrai la spada e andammo a radunare le truppe.” Rick Riordan

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.