Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

World Inside Pictures: “La provincia di Foggia è la più bella d’Italia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Febbraio 2023
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA, 04/02/2023 – (viaggi.nanopress.it) Il sito World Inside Pictures, che figura fra quelli specializzati in fotografia, ha pubblicato un tour fotografico in cui una provincia italiana viene definita come la più bella. Stiamo parlando della provincia di Foggia, ritenuta fra i posti migliori da visitare per le vacanze estive.

La provincia di Foggia la più bella del nostro paese

Il tour fotografico pubblicato sul sito World Inside Pictures include fra le zone d’Italia più belle da visitare anche la provincia di Foggia.

provincia foggia
Foggia – viaggi.nanopress.it

Le bellezze del Gargano e della Capitanata incantano tutti, come è evidente, e probabilmente pochi luoghi al mondo possono vantare varietà paesaggistica, ambientale e culturale come quella che offre la provincia di Foggia. Perfetta per fare un viaggio nel tempo, la Capitanata offre numerose e interessanti testimonianze del passato, ma anche tante meraviglie del presente, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza unica attraverso i suoi paesaggi storici e naturali.

Una terra ricca di attrazioni e scenari suggestivi

Nella provincia di Foggia è facile spaziare fra luoghi straordinari come l’Arcipelago delle Isole Tremiti, le lagune di Lesina e Varano, le paludi di Frattarolo, il Parco Nazionale del Gargano, l’antica civiltà dei Monti della Daunia, il Tavoliere.

Gli scenari che si incontrano lungo i percorsi sono sempre diversi, ma suggestivi e incantevoli. Chiamata anche Daunia o Capitanata, la provincia di Foggia offre ai visitatori un’ampia offerta turistica. Questa provincia, quindi, è stata presentata in tutta la sua bellezza nel tour fotografico del sito, tanto da essere eletta la più bella d’Italia. viaggi.nanopress.it

9 commenti su "World Inside Pictures: “La provincia di Foggia è la più bella d’Italia”"

  1. Oltre le paludi di Frattarolo, ci sono le meravigliose paludi del lungomare del Sole. Si estendano sulla ex scogliera dal villaggio turistico sino ad Orti delle brecce. In esse è possibile ammirare la fauna e la flora che vi stupirà.

  2. Il problema è che a differenza dei montanari che stimano ed amano il loro paesino noi lo buttiamo giù ma in realtà Manfredonia è stupenda..solo che bisogna gettare qualche abitante di troppo e qualche politico schifoso…. e magari potrebbe nascere un nuovo paese ricco ,più bello…

  3. Peschici suggestiva, arroccata sulla roccia, vicino alle isole Tremiti…
    Appartamenti in riva al mare Lory

  4. E certe amministrazioni sono ancora incerte sia il caso o meno di investire nel turismo e c n vann mnezz mnezz… senza fare nomi…

  5. Si , tutta la provincia di Foggia merita ammirazione , ma un neo bisogna assolutamente evidenziare : Foggia come città è da terzo mondo : sporca con cassonetti fatiscenti (raccolta differenziata non si sa cosa sia), marciapiedi inpraticabili , poca cura del verde pubblico , incuria atavica del Comune .
    D’altronde (e non sono solo io a dirlo) occupa uno degli ultimi posti nella classifica delle città più vivibili .
    Meraviglioso tutto il territorio ad eccezione della sua città provincia.

  6. Ma per favore! Da nessuna parte il fantomatico “World Inside Pictures” parla esplicitamente della provincia di Foggia come la piú bella d’Italia… Ci sono due foto su 15 in un “articolo” (in realtá una semplice sequenza di immagini) che genericamente parla di “bei luoghi da visitare in Italia quest’estate”…

    Che poi mi spiegate cosa vuol dire “sito che figura fra quelli specializzati in fotografia” (dall’articolo originale di nanopress.it)?

    World Inside Pictures é poco piú che un sito amatoriale, senza alcuna credibilitá, fatto di immagini prese a caso dal web.

    Arr’p’gghij’t’v’!

  7. Il Gargano è il promontorio più bello d’Europa. Completo di bellezze paesaggistiche, naturali e luogo di cultura millenaria che origina dalla terra dell’Arcangelo Michele a Monte Sant’Angelo, luogo di fenomenale misticità per la completezza del suo essere bella architettonicamente, paesaggisticamente, culturalmente e Spiritualmente. Non a caso è simbolo del Parco Nazionale del Gargano, dell’UNESCO, ma anche simbolo di quella metà obbligata nel tempo di tutte le crociate che passavano dal luogo Santo ( Grotta di San Michele ) prima di partire per l’Oriente. Non a caso è ricchissima di monumenti storici che meritano di essere visitati. Da godersi durante una vacanza anche i passaggi delle cittadine limitrofe come Vieste, Peschici e Vico del Gargano.

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.