Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Francesco Boccia, biscegliese, sarà ministro per gli Affari regionali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Settembre 2019
Cronaca // Politica //

Francesco Boccia, di Bisceglie, è ministro nel governo Conte-bis. Fra le indiscrezioni sui ruoli di governo di Stato Quotidiano, era stato inserito nella rosa dei possibili sottosegretari con Bordo e Bellanova, nominata ministro per l’Agricoltura.
Boccia sarà ministro per gli Affari regionali e autonomie.
Nato a Bisceglie, sposato con Nunzia De Girolamo, ex deputata di Fi, Boccia è un docente universitario specializzato in economia, tanto che nella scorsa legislatura è stato il presidente della commissione bilancio della Camera.
Dopo essere stato assessore all’economia a Bari, nel 2008 è entrato in Parlamento nel Pd. Anche per la sua provenienza, è considerato molto vicino alla corrente che fa capo al governatore della Puglia Michele Emiliano. Deputato in più legislature, componente della commissione parlamentare di inchiesta sul sistema finanziario e bancario durante la legislatura in corso, nel 2017 ha sostenuto Emiliano alle primarie contro Renzi ed Orlando. E’ stato candidato lui stesso alle ultime primarie che hanno designato Zingaretti.

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.