Sabato scorso, a Foggia, in via Miranda, tre ragazzini di 13 anni sono stati vittime di un’aggressione violenta da parte di un gruppo di minorenni di età compresa tra i 16 e 17 anni. L’incidente è avvenuto nei pressi della multisala “La Città del Cinema”, dove i tredicenni si trovavano quando sono stati avvicinati da altri ragazzi. Secondo le testimonianze fornite alle autorità, un semplice sguardo non gradito ha scatenato la reazione aggressiva dei giovani più grandi, che hanno iniziato a colpirli con calci e pugni.
Un ragazzo, in particolare, ha subito la peggio: non riuscendo a scappare, è stato accerchiato e picchiato con violenza fino all’intervento di un vigilantes, che ha messo in fuga gli aggressori. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti sia il personale del 118 che la polizia. Il ragazzino aggredito è stato trasportato al pronto soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia, dove è stato medicato per lesioni e contusioni giudicate guaribili in circa dieci giorni.
Anche gli altri due coetanei hanno riportato ferite, ma la loro prognosi è stata valutata in pochi giorni. La polizia sta attualmente indagando sull’accaduto e sta esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella zona per cercare di identificare gli aggressori. La situazione ha suscitato preoccupazione e indignazione nella comunità locale, evidenziando un problema crescente di violenza tra i giovani.