Edizione n° 5512

BALLON D'ESSAI

POLITICA // La Corte dei conti contro Emiliano: “C’è un danno erariale da 530mila euro”
6 Novembre 2024 - ore  09:56

CALEMBOUR

GRUMO APPULA // Assalto a due furgoni portavalori nel Barese: auto date alle fiamme, SS96 bloccata
6 Novembre 2024 - ore  10:17

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA Lettore a StatoQuotidiano: “Monticchio sotto assedio: oltre 15 auto vandalizzate in un solo giorno”

Lo rendono noto alcuni cittadini, attraverso una lettera indirizzata a StatoQuotidiano.it.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Novembre 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia, 4 novembre 2024 – Continua l’escalation di atti vandalici nel quartiere Monticchio di Manfredonia. Lo rendono noto alcuni cittadini, attraverso una lettera indirizzata a StatoQuotidiano.it.

Secondo quanto riferito, di recente, oltre 15 automobili sono state prese di mira da ignoti, che hanno deliberatamente bucato le gomme. Un gesto non solo vandalico ma anche intimidatorio, che sta gettando nello sconforto i residenti della zona. “È possibile che tra furti e questi dispetti nessuno veda niente e nessuno faccia niente?” si chiede il lettore, esasperato da una situazione che sembra sfuggire al controllo.

Una comunità sotto pressione

Gli abitanti chiedono interventi concreti, sia in termini di prevenzione che di sorveglianza. “Non possiamo più tollerare di svegliarci ogni mattina con la paura di trovare le nostre auto danneggiate”, afferma un cittadino, sottolineando l’urgenza di una risposta da parte delle autorità.

15 commenti su "Lettore a StatoQuotidiano: “Monticchio sotto assedio: oltre 15 auto vandalizzate in un solo giorno”"

  1. Prevenzione che prevenzione è lo stato che deve emettere pene più severe perché se uno viene arrestato la 2 volta a quel paese l avvocato che lo difende a quel paese sconto di pena ma la condanna te la devi fare tutta è poi la terza volta il foglio di via perché se i carabinieri —lascia perdere la polizia perché la polizia di una volta a Manfredonia non c’è più ora pensano tutti a fine mese o ci sono o non ci sono è la stessa anzi se non fossero per i carabinieri che a Manfredonia sono presenti quasi presenti perché fanno quel che possono nonostante la carenza di personale che hanno sarebbe molto peggio— perché se i carabinieri arrestano ed il giorno dopo stanno fuori di galera di che cosa stiamo parlando se li ritrovano sempre davanti stammi bene

  2. L’autorità? Ma quale autorità… L’autorità siamo noi. Mettiamo le telecamere private sui nostri beni (30 € dai cinesi…). Poi, una volta individuati i figli di “z”, li taccherième a bott d scuriète. Pó vnessere i mamm a recórre…

  3. La pattuglia è composta di 2 persone (4 occhi). In una sola strada di Monticchio ci sono almeno 10 palazzi, mediamente 20 famiglie per palazzo, mediamente 3 persone per famiglia. Facendo un rapido calcolo, in una sola strada ci sono mediamente 1200 occhi. Possibile che di questi 1200 occhi, neanche uno veda qualcuno che commette questi atti vandalici, o si accorga di qualche anomalia nella strada?? Se allarghiamo a tutto il quartiere, gli occhi diventano almeno 20mila o 30mila. Non c’è neanche un occhio che vede, e neanche una bocca che parla. Ma di che c…zo state a lamentarvi?!?

  4. Le autorità devono organizzare personale volontario che garantisce la vigilanza del territorio.
    Come fanno tanti altri comuni i famosi casci Blù

  5. Basterebbe mandarne all’ospedale un paio per spaventarne cento, vecchio sistema fascista, ma altamente efficace!

  6. E intanto la nuova amministrazione comunale toglie altri soldi alla polizia locale. Evidentemente non si rendono conto di cosa accade in città!

  7. Signori miei, a Manfredonia c’è un aumento di criminalità minorile spaventoso. Se a tutto ciò ci aggiungiamo l’indifferenza e il mutismo di ognuno di noi, la frittata è servita.
    C’è una verità che bisogna dire ed è quella che ” TI PRENDO OGGI, MA TI FACCIO USCIRE SUBITO” .
    Sicuramente, questa è una legge che va modificata, non trovo giusto che un minorenne non debba essere punito . È vero che il minorenne deve essere recuperato e educato, ma va ammonito nelle giuste strutture e non lasciarli subito.
    Se poi è un adulto a fare certe stoltezze è giusto che si faccia i suoi vent’anni di galera. Basta con questo pietismo. Chi non ama vivere bene in una società, vuol dire che si e scelta la strada della vergogna.
    Non è possibile che una persona faccia tanti sacrifici per comprarsi una macchina e poi se la vede rovinata dal criminale di turno.
    Le brave persone vanno tutelate da questi sciacalli, abbiamo bisogno di più telecamere e meno persone mute. Chi vede, parli, perché non penso che tutti abbiano le CATARATTA….
    BUONA VITA A TUTTI.

  8. La….legge……ma se quando li prendono sono già fuori ……l Italia e il paese dei balocchi…..

  9. Basta prendere una merdaccia sola e…. Alla mattina ci tagli le palle a crudo in piazza duomo a mezzogiorno …. 3€ a biglietto ed il comune si fa anche la n’zogna. Al giorno dopo signori nessuno ha toccato più niente. Così la polizia ed i vigili possono continuare ad aspettare al 27 ed i carabinieri possono continuare a non venire assolutamente quando li chiami. Ed il popolo ha fatto giustizia. Quella vera !

  10. Ciò che non si piega va spezzato. Dove le leggi non pongono rimedi va ripristinato il detto ” occhio per occhio e dente per dente” e non sono fascista. Sarei contento che questi, diciamo così, ” dispetti” fossero perpetrati ai giudici, magistrati e quant’altro, forse allora rivedrebbero il loro modus operandi.

  11. Carissimo signor. Mauro, per quello che serve il corpo della polizia urbana io lo abolirei completamente. Da anni non si vede un vigile in servizio per le strade.

  12. Poi se uno pensa di organizzare delle ronde di cittadini, diventa subito fascista.
    Se lo Stato se ne frega bisognerebbe organizzarsi da soli.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” William Shakespeare

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.