Edizione n° 5510

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Una giornata in memoria di Giovanni Panunzio in occasione del 32esimo anniversario del suo omicidio

Mercoledì 6 novembre ricorre il 32esimo anniversario della morte

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Novembre 2024
Cronaca // Foggia //

Una giornata in memoria di Giovanni Panunzio in occasione del 32esimo anniversario del suo omicidio

Mercoledì 6 novembre ricorre il 32esimo anniversario della morte di Giovanni Panunzio, imprenditore ucciso dalla mafia. L’amministrazione comunale e l’Associazione intitolata proprio a Giovanni Panunzio hanno organizzato una giornata in ricordo del suo sacrificio, che inizierà alle ore 10 con una manifestazione nella piazza a lui dedicata, e proseguirà alle ore 10,40 nella scuola media Murialdo con un incontro con gli studenti, la proiezione del documentario della giornalista Michela Magnifico e la rappresentazione dello spettacolo ‘La terra’, regia di Stefano Corsi e Marcello Strinati, con Stefano Corsi.  Saranno presenti l’assessore alla Legalità Giulio De Santis, Dimitri Lioi, Michele Panunzio e Giovanna Belluna dell’Associazione ‘Giovanni Panunzio’.

Alle ore 19, un incontro pubblico nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo di Città, e a seguire nuova rappresentazione dello spettacolo ‘La terra’.

“La memoria è preziosa e necessaria per rispondere all’orrore e alla violenza con il coraggio e la forza dei valori, con il rigore di chi mette a rischio la propria stessa vita per non piegarsi all’illegalità e al sopruso, con la libertà di essere sé stessi senza condizionamenti e compromessi.

Ricordare Giovanni Panunzio è per noi doveroso per dare un senso al suo sacrificio e trasmettere e tramandare il suo esempio alle nuove generazioni: per questo confido in una partecipazione sentita da parte della cittadinanza e in particolare dei giovani e degli studenti, destinatari privilegiati delle molteplici iniziative rientranti nei ‘100 giorni per la legalità e la lotta alle mafie’:

sono loro il futuro, e dobbiamo lavorare insieme perché sia libero da ogni pressione e da qualsiasi cappio mirato a soffocare la nostra comunità ” spiega l’assessore Giulio De Santis.

Lascia un commento

Se le persone che amiamo ci vengono tolte, il modo per farle vivere è non smettere di amarle (James O’Barr)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.