FOGGIA – “Questa estate gli operatori turistici” pugliesi “hanno subito un attacco violentissimo, del tutto immotivato dal mio punto di vista. Ho potuto constatare che i prezzi in Albania nelle strutture di lusso erano gli stessi della Puglia.
Certo se in Albania andate in altri luoghi, non mi fate dire dove, è possibile che paghiate molto meno.
Ma anche in Puglia ci sono strutture con prezzi bassi. La differenza sta che qui hai una struttura generale della società che dà sicurezza sotto ogni aspetto, sanitario, trasportistico.
Il mio amico Edi Rama questa estate ha fatto un paio di battute spiritose che io ho gradito molto, ma ora dobbiamo fare in modo che gli albanesi vengano a fare le vacanze in Puglia”.
Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo Media Plan per la promozione turistica. Lo riporta l’agenzia Ansa.
Caro Emiliano io le vacanze le ho fatte in Albania è inutile che adesso fate paragoni con altre regioni ho nazioni in Puglia quest’anno è stato un schifo totale dagli affitti di case vacanza ai lidi per poi passare per i ristoranti ecc ecc. le spiagge in Albania sono pulitissime l’acqua era un cristallo cosa che in Puglia scarseggia , altro dettaglio fondamentale in ogni lido era presente almeno un personale medico hanno un organizzazione perfetta, ristoranti eccellenti le case i prezzi degli affitti sono del 40% in meno della Puglia, la Puglia quest’anno come meta turistica bocciata pienamente soprattutto il Gargano in particolare Manfredonia una delusione totale su tutti i punti di vista.
Emiliano mettiti l’anima in pace che ormai l’Albania sarà almeno per i prossimi 5/10 anni una delle zone turistiche preferite piu affollate d’Europa, io ho prenotato già da agosto per l’estate 2024.