Edizione n° 5384

BALLON D'ESSAI

PROMONTORIO // Due club garganici uniscono le loro forze in Prima Categoria: nasce l’Atletico Gargano
1 Luglio 2024 - ore  09:43

CALEMBOUR

CRIMINALITA' // Bisceglie: traffico di droga e sigarette, 13 arresti
1 Luglio 2024 - ore  08:48

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Daniela Iannuzzi “SQ: Con un’attenzione rivolta soprattutto alle vite personali”

AUTORE:
Daniela Iannuzzi
PUBBLICATO IL:
5 Ottobre 2019
Attualità // Editoriali //

“Dieci anni a tutelare, favorire e difendere la libertà di esprimere  pensieri ed opinioni; incoraggiare la circolazione delle idee e delle informazioni; dare voce alla verità dei fatti.

In breve, esercitare il diritto alla libertà di parola e di stampa. 

“Dieci anni a tutelare, favorire e difendere la libertà di esprimere  pensieri ed opinioni

Diritto acquisito e riconosciuto grazie al cammino dell’uomo nel corso della Storia che ha portato a fissare tale diritto in documenti nazionali, come la Costituzione, con l’articolo 21, ed internazionali, come la Carta dei diritti fondamentali dell’unione Europea, come la Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo.

Il soggetto protagonista di un tale diritto, l’uomo, l’essere umano. E, accanto, a renderne concreto e fattivo l’esercizio, i mezzi di comunicazione.

Insieme, l’uomo come singolo e come parte di gruppi, e i giornali, la televisione, la radio, internet sono chiamati da un lato a contrastare l’eventuale cattivo utilizzo della acquisita libertà di manifestare il proprio pensiero; dall’altro lato, a garantire al massimo la possibilità di essere protagonisti nella produzione della conoscenza.

“Da dieci anni, in questo cammino verso la libera parola e la libera informazione, anche StatoQuotidiano c’è

Da dieci anni, in questo cammino verso la libera parola e la libera informazione, anche Stato Quotidiano c’è. Accanto ai suoi lettori.

Articoli, pezzi vari su numerose questioni di interesse generale, nazionale e locale hanno trovato voce, nel bene e nel male sulla testata che ha visto la luce a Manfredonia. 

E che ora si allarga, arriva a Foggia e raggiunge i Cinque Reali Siti della Capitanata.

Con un’attenzione rivolta soprattutto alle vite personali, di gente comune, di singoli uomini e donne”, per citare le parole ricorrenti del direttore Giuseppe de Filippo.

Avanti, dunque, ancora. 

Verso un sempre più pieno esercizio della libertà di stampa. E di parola.

Stato Quotidiano c’è.”

A cura della dottoressa Daniela Iannuzzi,

docente,prossima giornalista iscritta nell’Albo regionale della Puglia

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.