La FP CGIL di Foggia ha ottenuto un risultato storico alle recenti elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e delle Rappresentanze dei Lavoratori per la Sicurezza sul Lavoro (RLSSA) nel settore dei Servizi Ambientali.
Con ben oltre il 50% dei voti, la nostra organizzazione si conferma la scelta numero uno per i lavoratori e le lavoratrici del settore, dimostrando una fiducia schiacciante e un riconoscimento tangibile del nostro impegno costante.
Un dato che testimonia la forza e la credibilità della FP CGIL nel rappresentare le istanze dei lavoratori.
Punte del 100% in alcuni cantieri, come Vico del Gargano, l’impianto del gruppo A2A a Sant’Agata di Puglia ed il Cantiere di Troia.
Un risultato che sottolinea l’unità e la coesione della nostra base sindacale.
Riteniamo che questo straordinario risultato è la conferma del nostro impegno quotidiano per difendere i diritti e migliorare le condizioni di lavoro dei nostri iscritti. Le recenti mobilitazioni e gli scioperi, volti a chiedere aumenti salariali e maggiori garanzie in termini di salute e sicurezza, hanno dimostrato la nostra capacità di rappresentare al meglio le esigenze dei lavoratori.
Ringraziamo tutte le candidate RSU ed RLSSA che si sono spese con grande impegno e dedizione.
Come pure un ringraziamento va ai nostri Coordinatori Provinciali, Massimo Campanaro e Michele Corsino., per il prezioso lavoro svolto e a tutte le lavoratrici e lavoratori.
Questo successo ci riempie di orgoglio e ci dà la forza di affrontare le sfide future con rinnovato entusiasmo.
La FP CGIL di Capitanata continuerà a lottare senza sosta per garantire a tutti i lavoratori del settore dei Servizi Ambientali un lavoro dignitoso, sicuro e ben retribuito.
Gli obiettivi che la FP CGIL si porrà fin da subito, saranno la tutela della salute e della sicurezza sul lavoro, il miglioramento delle condizioni economiche e la valorizzazione delle professionalità del settore.
Il Segretario generale FP CGIL Foggia
Comunicato stampa