Agenzie foggiane a caccia di animatori turistici: “Non se ne trovano più”
I vacanzieri sono dietro l’angolo, villaggi, resort, hotel e camping si preparano all’auspicato pienone della ripresa, ma le agenzie faticano a reclutare personale. Scrivono ‘formazione gratuita e contratto lavorativo a caratteri cubitali, ma niente.
Alcune imprese di Foggia riscontrano le stesse difficoltà e si sono avventurate in un’analisi della penuria di lavoratori. Stereotipi ma anche esperienze choc con agenzie truffa hanno alimentato la diffidenza e mortificato la reputazione del mondo dell’animazione. Sembra che i ragazzi non abbiano più tanta voglia di partire. Ma gli addetti ai lavori puntano il dito anche contro i sussidi”.
GLI ANIMATORI CI SONO IL PROBLEMA E SEMPRE LO STESSO GLI STIPENDI SONO MISERI PUNTATE IL DITO VERSO I TITOLARI CHE VOGLIONO ASSUMERE PERSONALE PAGANDOLI 2 SOLDI, DI ANIMATORI CE NE SONO A MIGLIAIA,. SBORSATE I SOLDI E DATE STIPENDI DECENTI E VEDRETE CHE NE TROVERETE A MIGLIAIA DI ANIMATORI, DI MANFREDONIA POI NON PARLIAMO E LA PATRIA DEGLI STIPENDI MISERI
Al Comune di Manfredonia c’è ne sono tanti di animatori turistici e clown, ve li regaliamo.
Un/Un’ animatore/animatrice turistico/a medio/a in alta stagione non ha più una vita sociale ed un attimo di respiro, perché lavora praticamente dalla mattina presto fino a notte fonda, con appena 3-4 ore di sonno nel migliore dei casi.
Il tutto per una paga che definire misera è ancora un eufemismo.
Fatevi una domanda e datevi una risposta, per citare Marzullo
Alzate le paghe e diritti al ripido dei lavoratori altrimenti assumete i vostri parenti più stretti.