Edizione n° 5385

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Menzione d’onore per un’alunna dell’Istituto Tecnico “P. Giannone-E. Masi” di Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
6 Ottobre 2020
Foggia //

Foggia, 06 ottobre 2020.  “Menzione d’onore per Iorio Francesca Pia, 4° A Turistico, alunna dell’Istituto Tecnico “P. Giannone- E. Masi” di Foggia per la poesia “Bullismo” al Premio Accademico Internazionale di Letteratura Contemporanea LUCIUS ANNAEUS SENECA IV Ediz. 2020.

Le docenti Cassa Michela e Guerra Giuseppina hanno guidato i ragazzi nell’elaborazione di temi originali, cn la possibilità di descrivere, esplorare e raccontare le loro esperienze e il loro vissuto. Partcipare a questi eventi vuol ire tirare fuori l’universo che si coltiva dentro, per condividerlo con gli alri. Una preziosa occasione per permettere ai nostri ragazzi di liberare il loro universo espressivo e indirizzarli verso un atteggiamento sempre più responsabile, partecipe alla vita sociale e solidale. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo sabato 3 ottobre dalle ore 16.30 presso il Castello Normanno- Svevo di Sannicandro di Bari. Cerimonia emozionante e suggestiva che ha visto la nostra alunna aggiudicarsi la menzione d’onore.Grande la soddisfazione espressa dalla famiglia, dagli alunni,dai docenti che, con grande lavoro di sinergie, completano la formazione e l’apprendimento dei nostri ragazzi. L’intento è anche quello di promuovere un continuo confronto tra mondo della scuola, famiglie ed istituzioni, per permettere di valorizzare ancora di più la cultura della condivisione e della collaborazione.
Per la nostra scuola è stata un’esperienza positiva ed un’occasione unica per consolidare nei nostri ragazzi il senso dei valori e la percezione della Scuola come luogo insostituibile in cui coltivare tutte le forme espressive, utili alla loro crescita e alla loro formazione”.
Doc. Giuseppina Guerra

18 commenti su "Menzione d’onore per un’alunna dell’Istituto Tecnico “P. Giannone-E. Masi” di Foggia"

  1. Bravissime alle docente x l’iniziativa ….è un bravissimo alla ragazza per l’impegno.
    Sperando che sia d’esempio per gli altri ..

    Che sia d’esempio per

  2. Congratulazioni vivissime alla ragazza, ai ragazzi coinvolti, alle loro famiglie , ai docenti che hanno promosso l’iniziativa.
    Che siano di attrazione e di stimolo per iniziative similari.

  3. La poesia promuove giusti valori. Complimenti al giovane poeta ed agli insegnanti, a Michela Cassa. Ad maiora semper.

  4. Non ho letto l’elaborato ma sono certo che chi l’ha premiato ha riscontrato il valore che merita. Quando è un giovane a dettare il vivere civile allora noi adulti abbiamo ancora la speranza della positività. I miei complimenti per il riconoscimento assegnato.

  5. Complimenti alla famiglia e al mondo della scuola che con tenacia e caparbietà, nel rispetto dei ruoli, consentono la crescita e l’affermazione di ragazzi come Francesca. Un grazie particolare, per il lavoro svolto, alle professoresse Cassa e Guerra.Complimenti Franesca per il prestgioso riconoscimento e per il momento di notorietà che hai dato al Giannone – Masi di Foggia.

  6. Complimenti all’alunna e alle professoresse Guerra e Cassa per la determinazione nei concorsi Miur. Continuate così?

  7. Congratulazioni Francesca, il tuo riconoscimento è una incitazione per te e per tutti noi. Brava

  8. I miei complimenti per aver reso onore al Giannone Masi ed iniziato un percorso che risalta la tua personalità ed originalità.

  9. Complimenti per aver reso onore al Giannone Masi e per aver valorizzare la tua personalità ed originalità.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.